La Taskita Alassio: il nuovo tapas bar che celebra le contaminazioni di sapori e tradizioni
La Taskita Alassio – C’è un nuovo place to be dedicato a tutti gli appassionati di buon cibo e si trova ad Alassio. E’ proprio qui che ha aperto i battenti un innovativo tapas bar che trasporta l’esperienza culinaria tipica delle grandi metropoli direttamente sulle sponde della Riviera Ligure, a pochi passi dal mare.
Perché è considerato innovativo? La Taskita è un vero e proprio laboratorio di idee e sapori, con un menu in costante evoluzione e una cucina sperimentale che abbraccia le tradizioni culinarie di tutto il mondo, reinterpretandole in chiave contemporanea. Si tratta di un locale non convenzionale, ricco di contaminazioni gastronomiche, tradizioni e preparazioni culinarie ben studiate, sia nella selezione di piatti che nelle bevande.
L’approccio di La Taskita è basato sullo “sharing”, la condivisione, la convivialità e la curiosità verso nuovi sapori e identità gastronomiche. Tra le tapas, che variano frequentemente, con tanti piatti fuori menu, troviamo deliziosi piatti a base di carne, come Churros e Culatello Zibello DOP, Gyoza di Maiale e Spinaci con salsa in stile orientale, Tacos di costina di maiale cotta a bassa temperatura o Chorizo Colombiano servito con arepa (pane tipico venezuelano a base di farina di mais) e lime.
Per gli amanti del mare, spiccano il Salmone marinato alla barbabietola con pane brioche, feta, maionese wasabi e miele, tartufo, il Ceviche di Branzino con leche de tigre di carota, patata dolce e chips di platano, e le Ostriche Ancelin servite al naturale o in tre varianti speciali.
Durante il pranzo, La Taskita propone un menu leggero, ma sempre influenzato dalla fusione di sapori. Un esempio? L’insalata Okinawa con Pastrami, insalata, mandorle, finocchi, pomodori secchi, cetriolo, salsa yogurt e tahina. Anche la lista dei drink è fuori dagli schemi, con cocktail originali e divertenti, e non mancano le proposte analcolici. Inoltre, c’è una selezione di vini e birre adatta a tutti i palati.
“A cosa ci siamo ispirati per creare La Taskita? Ai nostri viaggi in giro per il mondo, alla nostra voglia di provare e sperimentare… Volevamo portare “a casa” qualcosa di speciale, che raccontasse il nostro rapporto con il gusto, con il cibo. Una cucina internazionale in continua evoluzione, come il nostro menù” raccontano Bri e Roby, proprietari del locale.