La Vie est Belle Iris Absolu: la fragranza rende omaggio all’Iris
La Vie est Belle Iris Absolu – Più che una fragranza: un messaggio. Nel 2012 Lancome lo ha affermato per la prima volta. Tre parole dal significato universale. Un’espressione francese, il cui fascino non ha mai avuto bisogno di traduzione. Per la gioia che esprime, il nome scelto da Lancome per la propria fragranza è entrato nel cuore di milioni di donne in tutto il mondo: La Vie est Belle.
Nel 2023, affermare ” La Vie est Belle” richiama l’idea di speranza e di una scelta deliberata di vedere la vita con ottimismo. Per trovare la Felicità in un mondo che ha sempre più bisogno di un domani radioso. Sulla scia di questa evoluzione, La Vie est Belle si rivolge oggi alla sua community di appassionate con una nuova declinazione olfattiva all’insegna della generosità, dell’autenticità e dell’empatia al femminile.
La Vie est Belle Iris Absolu: la nuova fragranza
Ode maestosa al fiore protagonista dell’Eau de Parfum originale, La Vie est Belle Iris Absolu ne sublima l’aspetto più iconico: l’iris, 10 volte più concentrato rispetto all’Eau de Parfum classico. Con una concentrazione ineguagliata di iris, La Vie est Belle Iris Absolu reinventa la firma olfattiva della sua classica Eau de Parfum.
“L’ispirazione è venuta dai profumi mediterranei e dai giardini del Domaine de la Rose di Lancome di Grasse”, spiegano i profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion, che hanno co-firmato sia la fragranza iconica della Maison che questa nuova variante. “Volevamo una versione più vegetale, con sentori di alberi di fico e note vegetali evocatrici di erbe selvatiche”.
L’iris diventa il protagonista assoluto de La Vie est Belle Iris Absolu. Questo fiore, uno degli ingredienti più preziosi della profumeria, dona alla composizione un’intensità senza precedenti e, alla sua scia, una vibrazione scintillante. Di eleganza ineguagliata, dopo un’apertura frizzante, “l’oro blu della profumeria” rivela tutte le sue sfumature sulla pelle: un accordo succoso di ribes nero dà un tocco di freschezza a un accordo latteo di fico, caldo come un’estate assolata.
Stimolata dalla profonda sensualità di un accordo di patchouli e dal carattere fortemente coinvolgente della nota gourmand, quintessenza di La Vie est Belle, La Vie est Belle Iris Absolu stimola una persistente sensazione di gioia, che si diffonde irresistibilmente.
Per questa nuova declinazione Catherine Krunas, designer e creatrice del flacone originale, ne ha reinterpretato l’emblematico “sorriso di cristallo”. Ispirandosi al movimento creato da una goccia che cade sulla superficie dell’acqua, Krunas ha raccolto la sfida di dare una nuova estetica all’iconico flacone, esaltandone il caratteristico sorriso e conservando l’inimitabile sensualità dei volumi.
Unendo creatività e artigianalità, La Vie est Belle Iris Absolu svela un design inedito. Inciso per sempre nel flacone, il suo “sorriso di cristallo” si irradia verso l’esterno come un’onda infinita. Ispirandosi ai sorrisi contagiosi delle ambassador Lancome ritratte nella nuova campagna, il nuovo flacone traduce la visione della felicità: un’emozione che, se condivisa, si amplia all’infinito.