Vescom, nota per i suoi wallcovering, si conferma un partner di primo piano anche nell’ambito del mercato dell’arredamento, per quelle aziende che desiderano rivestire le proprie collezioni con materiali unici e innovativi, competitivi sia dal punto di vista estetico, con una palette cromatica ricca e contemporanea, che funzionale, nonchè con un ottimo rapporto qualità prezzo.

LaCividina, una delle principali realtà del settore nell’ambito della progettazione e realizzazione di sedute imbottite di alta qualità per il settore contract e residenziale, ha scelto i tessuti Vescom per rivestire alcuni prodotti iconici: Soave, Waves e Pinch.

Ad unire le due aziende, oltre alla creatività e al design, l’attenzione prima di tutto alle esigenze del cliente e una produzione dove l’estetica sposa sempre la funzionalità, che in Vescom si esprime anche attraverso la lavorabilità e le certificazioni.

Soave, Waves e Pinch LaCividina, rivestiti Vescom, con i nuovi tessuti di Vescom Deans e Wolin, ambedue lanciati durante la Design Week 2018.

Pinch LaCividina, disegnata da Skrivo e che ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXV Compasso d’Oro, è una poltroncina a due posti dall’aspetto essenziale ma di forte impatto, concepita per creare una piccola oasi di pace all’interno degli ambienti pubblici. Pareti imbottite che accolgono e proteggono, inventando un luogo privato, che garantisce la giusta privacy, rivestite dal tessuto Wolin di Vescom, che concorre a creare il comfort ricercato.

Wolin è un tessuto semplice dal punto di vista strutturale, con due fili bicolore o un effetto mélange, con una grande varietà di colorazioni (47) che permette di divertirsi sperimentando numerosi abbinamenti. Wolin è particolarmente adatto al mercato contract anche grazie al test dell’abrasione Martindale molto alto (100.000 cicli).

Deans di Vescom, è stato scelto per la nuova proposta LaCividina all’interno della collezione Soave by Sebastian Herkner, un sistema di poltrone e divani disponibile in versione monocromatica o con schienale, seduta e base rivestiti con materiali diversi fra loro.

Il risultato è sempre un imbottito dallo stile contemporaneo, rigoroso e dalla forte personalità. Deans di Vescom, è stato selezionato anche grazie alla sua caratteristica di poter essere utilizzato sia sul fronte che sul retro con lo stesso test di resistenza all’abrasione (test Martindale 110.000), consentendo un coordinato perfetto con tutte le garanzie di durevolezza richieste a un prodotto contract. Ogni colore ha il doppio codice, per un palette di 15 colori utilizzabili su ambo i lati.

Scenografica, intelligente, modulare, versatile, infine Waves, la nuova collezione disegnata per LaCividina da Constance Guisset e che vede l’utilizzo sia di Wolin che di Deans in un ampio assortimento cromatico.

Caratterizzata da forme audaci e colori divertenti, Waves è un sistema di sedute in cui infinite linee si susseguono con dolcezza e trasmettono tranquillità e dove, risultato di sapiente attività sartoriale, ogni singola cucitura è posizionata con assoluta precisione per delinearne la sinuosità, a garanzia di un’estetica perfettamente
armonica ed elegante.