Lacoste 90 anniversario: Paris, Sportsuit e Jogger, la celebrazione dell’iconica tuta

Lacoste 90 anniversario – Quest’anno il celebre brand del Coccodrillo festeggia il suo 90 anniversario, occasione perfetta per presentare tre nuove linee di tute da ginnastica che riflettono l’eleganza sportiva del marchio.

È considerata un simbolo di eleganza e di appartenenza, il fascino di un’epoca particolare. La tuta Lacoste è nata sui campi da tennis del Roland Garros. Indossata dai giocatori prima e dopo le partite, era sinonimo di performance. Stagione dopo stagione, è entrata a far parte dei nostri guardaroba e oggi viene indossata come uniforme quotidiana. Versatile e sempre in movimento, è più che mai un’icona che trascende culture e generazioni e un emblema che ha unito le comunità di tutto il mondo nel corso degli anni.

Per celebrare il suo 90° anniversario, Lacoste ha ripensato l’intera offerta di tute. Paris, Sportsuit e Jogger sono tre modelli che ispirano le generazioni di oggi e fanno rivivere l’eredità di ieri. Nuovi prodotti e riedizioni sono riuniti attorno a un filo conduttore. Questi capi sfaccettati, curati nei minimi dettagli, richiamano la vera eleganza sportiva francese.

Lacoste 90 anniversario: le collezioni Paris, Sportsuit e Jogger

Per il 2023, il look “tennis chic” Paris apparso negli anni ’70 riceve una ventata di eleganza senza tempo grazie a codici ereditati dal passato, come i dettagli di piping, i tagli ben aderenti e, naturalmente, la celebre tonalità bianca del marchio. Pantaloni dritti e giacche con cerniera compongono questo guardaroba misto da indossare come un moderno tailleur.

Influenzato dall’esuberanza del Roland Garros negli anni ’80 e dal campione di tennis Guy Forget, il modello Sportsuit è realizzato in taffetà ultraleggero e ha una vestibilità ampia. Oltre ai modelli da uomo per il campo, sono disponibili anche versioni da donna e da uomo per la vita fuori dal campo.

Cotone spesso, vestibilità impeccabile, dettagli senza cuciture: saldamente ancorata al suo tempo, la tuta da ginnastica Jogger è disponibile in una gamma di colori naturali. Felpe e pantaloni da abbinare e “scombinare” creano una silhouette da indossare con capi più strutturati per un look da città.

Lacoste ha riunito a Nizza un cast emblematico per mostrare, attraverso brevi video, le nuove tute Lacoste. Novak Djokovic, Garance Marillier, Pablo Andujar, Ysaora Thibus, Sami Outalbali e Salif Gueye incarnano ogni modello, ciascuno nel proprio stile unico. Condividendo gli stessi valori di eccellenza, rispetto e cameratismo, ogni ambasciatore indossa la sua uniforme con orgoglio.

« di 6 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search