Lampade da arredo moderne: Stick, la nuova collezione Contardi firmata Studiopepe
Lampade da arredo moderne – Contardi Lighting, azienda italiana di lampade, leader nella capacità di sviluppare soluzioni illuminotecniche su misura e su grande scala per progetti hospitality di lusso che portano firme di studi di architettura tra i più prestigiosi al mondo, presenta Stick Collection, una famiglia di prodotti nati dalla collaborazione con il designer duo Studiopepe.
Lampade da arredo moderne: la collezione Stick
Ispirate al poligono più essenziale, le lampade Stick partono da un modulo base a sezione triangolare, oggetto reiterato, che consente di ottenere configurazioni infinite e dalla forza espressiva sempre nuova.
Disponibili nelle versioni applique e a sospensione, le Stick sono caratterizzate da un disegno minimale e interpretano l’illuminazione nella sua valenza più artistica e suggestiva. Razionali e giocose, geometriche e poetiche, sono il risultato del connubio virtuoso tra l’estro creativo delle progettiste e la forza di un brand in possesso di un know-how tecnico all’avanguardia.
Vero e proprio “couturier della luce”, Contardi considera l’oggetto luminoso decorativo un prodotto ambizioso e sofisticato, dal punto di vista, sia della progettazione, sia della produzione.
“La purezza che volevamo ottenere con Stick è stata raggiunta solo grazie alla collaborazione con i tecnici della luce e della resa luminosa di Contardi. Progettare e disegnare per sottrazione ogni minimo dettaglio costruttivo, insieme al team tecnico, ha garantito il perseguimento degli obiettivi estetici e funzionali: questo ha permesso di ottenere un prisma di pulizia estrema, esteriormente semplice ed essenziale, contenitore di una tecnologia articolata” racconta Chiara Di Pinto – Studiopepe.
In Stick, la luce emana, sapientemente modulata, da un diffusore con effetto vetro cannettato, contenuto all’interno di una struttura metallica nelle finiture satinate rame e nickel dorato.
“Disegnare una lampada significa contemplare che la forma dell’oggetto determinerà l’effetto luminoso. In Stick la luce sembra provenire da tagli architettonici. Un’intenzione ben precisa: progettuale, stilistica e di resa luminosa. Come la scelta di finiture dai colori classici e neutri, evocativi delle atmosfere anni ’70 di Nanda Vigo, cromie come assorbenti, in grado di restituire la percezione visiva e tattile del velluto” prosegue Arianna Lelli Mami – Studiopepe.
Con la Stick Collection Contardi declina il suo consolidato approccio sartoriale riconosciuto nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche per i grandi progetti nel settore hospitality di lusso, nella selezione dei materiali e delle finiture utilizzate, nella scelta delle più innovative tecnologie Led, in un prodotto anche residenziale che coniuga fascino estetico, decorazione e funzionalità.