Lampade design Slamp Natale 2023: le “sculture luminose” per le festività
Lampade design Slamp Natale 2023 – La magia delle festività si illumina con l’eleganza della Christmas Wishlist di Slamp. Una raccolta di veri e propri capolavori, sculture luminose, che incarnano l’essenza della visione dell’azienda: il connubio perfetto tra la bellezza armonica delle forme e la raffinatezza tecnica dell’illuminazione.
I prodotti Slamp, nati da un’attenta lavorazione artigianale e al contempo dotati di una tecnologia all’avanguardia, rappresentano il regalo ideale per gli amanti del design e della qualità del Made in Italy. Ogni lampada della Christmas Wishlist 2023 è frutto del lavoro manuale dei “Sarti della Luce nell’atelier Slamp”, un esempio di maestria che dà vita a creazioni suggestive, personalizzabili per ogni tipo di ambiente, sia domestico che professionale.
La collezione Slamp include diverse lampade dalla forma fluida e organica, come Tulip Battery, Lafleur Battery, Accordéon Table e Battery di Marc Sadler, e Clizia e Clizia Mama Non Mama Battery di Adriano Rachele. Queste lampade, ispirate alla natura, all’architettura e alle correnti artistiche contemporanee, sono doni ideali per sorprendere e deliziare durante il Natale. Le lampade Battery, in particolare, possono essere trasformate in centrotavola scenografici, perfetti per abbellire e rendere indimenticabili le occasioni festive.
Inoltre, per il Natale, Slamp propone creazioni speciali come l’Idea Table di Marcantonio, una lampada con un tocco ironico e divertente, e l’elegante Overlay Table di Analogia Project, realizzata in collaborazione con Montblanc.
Lampade design Slamp Natale 2023: la Christmas Wishlist
Tulip Battery di Marc Sadler
La lampada da tavolo con batteria ricaricabile di Marc Sadler ha lo stelo in acciaio che sorregge una corolla in Lentiflex assemblata e termoformata a mano, racchiude una fonte luminosa a Led che dà origine a un onirico fiore che, inclinandosi lievemente, sembra sbocciare e muoversi nell’aria come in dialogo con lo spazio circostante.
Lafleur Battery di Marc Sadler
Da un processo di modellazione manuale a caldo nasce Lafleur Battery, la lampada da tavolo a batteria ricaricabile di Marc Sadler in Lentiflex. Nel nome e nella forma richiama la corolla di un fiore che lentamente si apre verso l’esterno, i cui volumi delicati sono impreziositi dalle colorazioni Prisma o Velvet. Un disco di metallo può essere posizionato sotto la tovaglia per trasformare la lampada in un centrotavola di luce con una perfetta stabilità.
Accordéon Table e Battery di Marc Sadler
Con Accordéon Sadler ha esplorato le infinite possibilità offerte dai tecnopolimeri, unendo design, moda, artigianalità e tecnologia. Accordéon Table è una lampada da tavolo dal tratto contemporaneo in cui il Lentiflex viene scaldato e plissettato a mano dalle Sarte della Luce per creare pezzi unici. Accordéon Battery – la versione da tavolo con batteria ricaricabile ideale per illuminare gli spazi domestici per una cena intima o come decorazione per gli spazi del contract – presenta un diffusore trasparente con finitura bianca satinata, una base in colore bianco o nero opaco e uno stelo che ne conferisce fermezza.
Clizia Battery e Clizia Mama Non Mama Battery di Adriano Rachele
Progettata dal designer Adriano Rachele, Clizia Battery è una lampada da tavolo con batteria ricaricabile: un oggetto scultoreo, capace di unire forme organiche e complesse ad una inaspettata leggerezza. Nella sua configurazione Clizia evoca le geometrie del mondo naturale ed è costituita da elementi quadrati di Opalflex o Cristalflex, assemblati manualmente ad incastro attraverso una lavorazione sartoriale. Nella preziosa versione Clizia Mama Non Mama Battery i petali rigogliosi e apparentemente soffici di Clizia sono enfatizzati, rendendo il prodotto un regalo brillante e poetico da condividere durante le festività.
Idea Table di Marcantonio
Con una lampadina magicamente sospesa su una raffinata struttura in ottone satinato, Idea Table è l’inaspettato e sorprendente progetto immaginato per il brand dall’artista-designer Marcantonio. Le linee minimaliste e il design essenziale eliminano ogni suggerimento di decorazione, celebrando l’essenza e la potenza della luce stessa.
Overlay Table di Analogia Project e Montblanc
Overlay Table del duo di designer Analogia Project realizzata in collaborazione con Montblanc, è il regalo pensata per chi ama dedicare il proprio tempo alla scrittura. Sintesi tra la poesia della luce e i più innovativi sistemi tecnologici, Overlay è una lampada da tavolo da scrittura dotata di un sistema di accensione automatico, attivato dal sollevamento della penna dall’alloggio in pelle che la ospita, alla base del prodotto, a sua volta dotata di una luce di cortesia a LED, che si accende indipendentemente dal cappello. Preziosa e elegante, la struttura di Overlay Table è in ottone satinato.
credit image by Press Office – photo by Slamp