Lampade Henge: la nuova collezione di luci dal design senza tempo
Lampade Henge – Il brand italiano per arredi e accessori di alta gamma presenta le nuove ed eleganti luci scultoree. La nuova collezione di luci dal design senza tempo, realizzata grazie alla collaborazione di lunga data con designer come Massimo Castagna, Ugo Cacciatori e Yabu Pushelberg.
La quintessenza estetica che contraddistingue Henge è pienamente rappresentata da questi designer che hanno creato nuovi pezzi monumentali, in cui l’artigianato Made in Italy storicamente ricercato, si combina con l’uso di tecnologie avanzate per dare vita alle loro idee, anche quelle più estreme.
Lampade Henge: Spyder X di Massimo Castagna
In occasione della Milano Design Week, Massimo Castagna, ha presentato Spyder X, l’evoluzione dell’iconica Spyder di Henge, presentata originariamente nel 2022, questa lampada a sospensione è formata da un insieme di cilindri in vetro borosilicato scanalato, finemente rifiniti alle estremità da protuberanze arrotondate in ottone brunito, disposti orizzontalmente e verticalmente. Un prodotto incredibilmente versatile e adatto ai più diversi progetti di interior design – l’elegante intreccio delle linee di Spyder X conferisce all’ambiente uno stile fortemente industrial chic.
He-She di Ugo Cacciatori
Ugo Cacciatori ha progettato una luce che cospira con la pietra, irradiandosi morbidamente da blocchi di marmo magistralmente lavorati, rivelando l’alchimia di trame e venature nascoste ed inaspettate. He-She è quindi una combinazione complementare di tavolini luminosi che sprigionando un seducente fascio di luce soffusa.
Maple di Yabu Pushelberg
Maple nasce dal duo di fama internazionale Yabu Pushelberg. Questa luce a sospensione che, come i semi dell’acero espande i suoi steli in ottone brunito nero, germinando con gemme organiche insolite e carismatiche in vetro soffiato emana nell’ambiente in cui si trova giochi di luce armoniosi e raffinati.
Chrystal Evo di Massimo Castagna
Chrystal Evo di Massimo Castagna presenta invece lunghe aste rettangolari che sembrano volare indisturbate nell’aria, mostrando composizioni coreografiche, sinergie tra creatività e rigore, spettacolarità e controllo, esibendo alchimie di luce e traslucenze di trame arabesche.
Superb-All Horizontal di Massimo Castagna
Superb-All Horizontal con le sue iconiche ed eccentriche sfere in vetroresina sospese conferisce all’ambiente un gioco di stravagante di geometria e gravità grazie ai lunghi e affusolati steli in ottone brunito e metallo.
credit image by Press Office