Laura Biagiotti profumo Roma: la nuova campagna pubblicitaria per l’iconica fragranza
Laura Biagiotti profumo Roma – Roma per sempre. La sua storia millenaria, l’infinita varietà dei suoi monumenti incastonati come pietre preziose tra terra e cielo, nel verde accarezzato dalla dolce brezza che viene dal mare. Roma città eterna, capitale del mondo e delle grandi passioni, lo sfondo ideale delle più belle storie d’amore.
Laura Biagiotti profumo Roma: la nuova campagna
Su questo set d’impareggiabile bellezza e vastità è stato girato il film e scattate le immagini fotografiche della campagna pubblicitaria degli iconici profumi Laura Biagiotti Roma e Roma Uomo. Le immagini raccontano uno dei tanti modi d’innamorarsi a Roma, la città più romantica e appassionata della terra. Gli sfondi, le luci e i personaggi, in abiti Laura Biagiotti, con i loro sguardi, sorrisi ed abbracci trasportano lo spettatore in una dimensione sognante ed eterna.
Nel film il regista Mariano Vivanco gira una splendida panoramica sul colonnato del Museo della Civiltà Romana, capace di creare un gioco di luci ed ombre che replica la vertigine dell’innamoramento. I profumi irrompono sulla scena, inframezzandosi e diventando parte dell’interazione tra i protagonisti, quasi alter-ego delle loro personalità, passione ed emozioni. Nel visual il sorriso aperto di lei e lo sguardo profondo di lui, rimangono impressi negli occhi di chi li osserva, così come l’invincibile bellezza di Roma.
Laura Biagiotti profumo Roma: le fragranze
Due fragranze, un solo stile. Roma, femminile dai toni profondi esaltati dagli ingredienti orientali, è l’espressione della consapevolezza, della seduzione, della misteriosa poesia che avvolge la donna nelle culture di ogni continente. Roma Uomo, maschile come le note agrumate del Mediterraneo, è l’espressione della forza e delle avventure, della classicità e delle scoperte sottolineate dalla sensualità di ambre e vaniglie che arrivano dal vicino Oriente.
Un carattere forte, quello femminile. Che si avvantaggia dell’eleganza e della sensualità, di energia e di delicatezza, un binomio di espressioni solo in apparenza contraddittorie perché caratteristiche di un elevato senso dell’emozione. Ecco perché Roma ha l’energia della ricerca e il mistero della scoperta che lo ha fatto diventare uno dei più grandi classici della profumeria contemporanea.
Allo stesso modo, Roma Uomo è il profumo pensato per l’uomo che detiene il segreto dell’eleganza innata, della gestualità che produce il fascino naturale di quegli uomini che sanno costruire la propria personalità attraverso le sfumature e le sfaccettature di una cultura che esalta la differenza per produrre l’espressione del bello. Due fragranze che hanno in sé la forza della contemporaneità perché nascono da quel significato del moderno che si autorigenera nella consapevolezza del cambiamento.
Le particolari composizioni olfattive di Roma e Roma Uomo rendono i due profumi un’espressione aerea delle personalità femminili e maschili che rispecchiano il carattere della città da cui prendono il nome. Roma è un incontro di culture che si sono sapute elaborare e capire a vicenda per produrne una nuova e affascinante, così come i profumi Roma e Roma Uomo nascono da un insieme di essenze che riescono enfatizzare le loro caratteristiche una volta che confluiscono nella stessa fragranza.
Laura Biagiotti profumo Roma: Roma, le essenze
Un incontro di Oriente e di Occidente, ricordi di italianità ed esaltazioni mediorientali. Roma è una fragranza che sprigiona una femminilità che nasce dal floreale catturando, nelle note di testa, le essenze del bergamotto di Sicilia misto a un tocco di menta e dell’arancia amara, del gelsomino e dei fiori di mandorlo nelle note di cuore. Mentre il fondo esalta la sensualità attraverso le suggestioni del balsamo, una combinazione che deriva dalla mirra del Nord Africa che incontra l’ambra grigia del Siam insieme con l’estratto di vaniglia. È a questo punto che intervengono il patchouli di Singapore e il muschio di quercia dei Balcani sviluppando una sensuale armonia sagace e persistente.
Laura Biagiotti profumo Roma: Roma Uomo, le essenze
La freschezza del Mediterraneo che seduce la forza degli elementi dei Tropici. Roma Uomo riproduce il classico senza tempo dell’uomo che esprime la sua forza nell’eleganza dei gesti, del pensiero, del portamento. È la classicità della natura che produce l’incontro di pompelmo rosa e mandarino, note dalla freschezza innata che donano solarità anche alle note speziate del basilico e dell’alloro mentre si fanno contaminare dalla forza straordinaria dei legni tropicali del cedro, del sandalo e della massoia. Un combinato olfattivo che dà vita al mistero della seduzione maschile che non ha bisogno di pretesti e artifici.