Levi’s Stryder 2023: l’anima della linea Levi’s for Feet, il ritorno dell’iconica sneaker retrò

Levi’s Stryder 2023 – Per tutto il 2023, Levi’s celebra con entusiasmo il 150° anniversario del suo celebre 501, un’icona intramontabile di stile a livello mondiale e modello originale da cui hanno avuto origine tutti gli altri jeans. In questa festa dei ricordi, il brand decide di far rivivere un altro emozionante capitolo della sua storia: il 1975, quando venne presentata la linea di stivali, scarpe da ginnastica e mocassini “Levi’s for Feet”. Dopo il recente rilancio della linea di stivali, è ora il momento di svelare la tanto attesa scarpa da corsa retrò della collezione: la Stryder, una raffinata reinterpretazione della sneaker Levi’s originale, fedele, comoda e di alta qualità.

La creazione della nuova Stryder è stata un’avventura che ha avuto inizio con un’attenta esplorazione degli archivi Levi’s. Sebbene il team di Levi’s for Feet possedesse materiali di marketing e fotografie, il modello originale di sneakers è stato ritrovato solo dopo una minuziosa ricerca, sul sito di un’asta in Giappone. Con il logo distintivo, la linguetta arancione e il marchio Levi’s for Feet, questo paio originale ha costituito il punto di partenza per la magica reinterpretazione del modello.

Fedelmente rivisitata, la nuova Stryder è realizzata in pregiata pelle scamosciata, con una tomaia in mesh e suola in gomma, e presenta il logo originale, il Red Tab e il batwing sul tallone. Questa sneaker è perfetta per un look casual, ma si presta anche ad abbinamenti “running retrò”. La Stryder è disponibile in tre varianti per lui (bianco, navy e multicolor) e altrettante per lei (bianco, nero e rosa). La sneaker di qualità premium omaggia i modelli iconici degli anni ’70 e ’80, fondendo con sapienza un tocco moderno e autentico.

“L’ispirazione che proviene dai nostri archivi è infinita. La rielaborazione di questa sneaker è frutto di un interessante processo di creazione, dall’analisi delle immagini d’archivio al ritrovamento del modello originale. Con chiari richiami agli stili agli anni ’70 e ’80, siamo entusiasti di lanciare questa sneaker comoda e facile da indossare” ha raccontato Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi Strauss & Co.

La Stryder rappresenta il primo passo della nuovissima linea Levi’s for Feet e può essere acquistata online, sull’App Levi’s e in alcuni selezionati Levi’s Stores.

« di 13 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search