Levi’s x Emma Chamberlain: la nuova capsule collection in limited edition
Levi’s x Emma Chamberlain è la capsule che celebra le sequoie leggendarie, il vasto Oceano Pacifico e tutto il mondo naturale della California del Nord. Versatile e nostalgico, ogni look della collezione Levi’s x Emma Chamberlain trae ispirazione da alcuni pezzi preferiti di Emma trovati nei suoi Thrift Store preferiti.
La collezione in limited edition presenta sei capi casual dallo stile cozy che rendono omaggio alla natura e utilizza tonalità della terra e una stampa che si ispira agli anelli di una sequoia. La capsule comprende una Boxy Jacket dalla vestibilità leggermente aderente di ispirazione vintage con un classico colletto a punta, un maglione Mockneck colorblock con maniche a campana e bottoni personalizzati e un top Fitted Knit senza maniche con un disegno di pini.
La collezione comprende anche una gonna midi tinta in capo rifinita con una cintura e un orlo sfrangiati; pantaloni dalla vestibilità rilassata e gamba leggermente affusolata; e, naturalmente, 501 Originals con ampi pannelli patchwork in plaid sul ginocchio e sulle cosce di entrambe le gambe.
Levi’s x Emma Chamberlain: il video della campagna
“Il team di Levi’s mi ha dato molta flessibilità e ha reso reali le mie idee. È stata un’esperienza magica” ha raccontato Emma Chamberlain. “Definirei questa collezione nostalgica, senza tempo e ispirata all’outdoor. Sia io che il brand Levi’s veniamo dall’area di San Francisco e ho voluto ispirarmi a ciò che rende la California del Nord così speciale. Tutti i capi mi ricordano anche le cose che mi farebbero impazzire se le vedessi in un negozio dell’usato. Volevo che avessero una silhouette classica che si potesse indossare per i prossimi dieci anni senza stancarsi mai”.
Tra le numerose attività creative e imprenditoriali di Emma figurano la conduzione del suo podcast, Anything Goes, e l’ideazione di nuovi must-have per il suo marchio di caffè lifestyle, Chamberlain Coffee. Oltre a collaborare con il team di design Levi’s per lo sviluppo della collezione, Emma ha ricoperto il ruolo di direttore creativo della campagna della collezione, che è stata girata sullo sfondo della California
settentrionale.
Dalla verdeggiante foresta di sequoie alle nebbiose scogliere che si affacciano sul Pacifico, queste splendide location hanno contribuito a dare vita alla collezione ideata da lei e co-progettata.
credit image by Press Office – photo by Levi’s