L’inganno perfetto recensione: il brillante thriller con Helen Mirren e Ian McKellen
L’inganno perfetto recensione – Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) ha messo gli occhi su una nuova preda: Betty McLeish (Helen Mirren), una donna da poco rimasta vedova che vale milioni di sterline. E Roy intende prendersi tutto. Fin dal loro primo incontro, Roy inizia a manipolare Betty con il suo collaudato modo di fare, e Betty, che sembra alquanto affascinata da lui, lo asseconda.
Ma questa volta, quella che sarebbe dovuta essere una semplice truffa si trasforma in un gioco del gatto con il topo, dove la posta in palio metterà in luce i più insidiosi inganni che li porteranno entrambi attraverso un campo minato di pericoli, intrighi e tradimenti.
I leggendari attori Helen Mirren e Ian McKellen recitano per la prima volta insieme sul grande schermo in questo thriller brillante e ricco di suspense della New Line Cinema, sui segreti che le persone nascondono e sulle bugie che vivono.
“L’inganno perfetto” è diretto da Bill Condon, su una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher, tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle. Fanno parte del cast principale anche Russell Tovey e Jim Carter.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Tobias Schliessler, lo scenografo John Stevenson, la montatrice Virginia Katz e il costumista Keith Madden. La musica è opera del compositore candidato a due premi Oscar, Carter Burwell.
L’inganno perfetto offre uno sguardo intrigante sul lato oscuro della natura umana, fatto spesso con sprazzi di umorismo macabro. È un thriller dall’atmosfera hitchcockiana, dove si intrecciano elementi di mistero, criminalità e passioni umane. La cosa più bella dei film come questo è che non sai mai cosa succederà e perché: un intricato puzzle, ricco di colpi di scena. E al centro vi sono due personaggi meravigliosamente complessi, interpretati da due dei più grandi attori di tutti i tempi, al massimo della loro forma, che riescono a tenerci sulle spine per tutto il tempo, come un classico romanzo giallo.
credit image by Press Office – Copyright © 2019 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. – Photo Credit by Chiabella James