Loewe campagna Natale 2022: i doni immersi nel suggestivo paesaggio mediterraneo
Loewe campagna Natale 2022 – Per quest’anno Loewe propone una multiforme celebrazione dell’artigianato e del colore in vista delle festività natalizie.
Per questa campagna il fotografo Lukas Wassmann propone una wishlist di articoli firmati Loewe ambientati sulle coste della Francia meridionale, nella località turistica de La Grande-Motte e nelle Salins du Midi. Una serie di still-life illustra una vivace selezione di ipotetici doni immersi nel suggestivo paesaggio mediterraneo.
Loewe campagna Natale 2022: la linea di borse Chinese Monochrome
Il fulcro della collezione è la linea di borse Chinese Monochrome, in dieci caleidoscopici colori, ispirata alle ceramiche monocromatiche cinesi. Create durante le dinastie Ming e Qing, queste maioliche sono rinomate per la loro accurata e sobria eleganza, ognuna delle quali viene realizzata con un processo di smaltatura e cottura molto rigoroso. Rivisitate per le iconiche borse Puzzle, Hammock, Goya, Bracelet Pouch, Luna e Flamenco di Loewe, le raffinate tonalità monocromatiche includono gli smalti Pale Augbergine, Lime Green, Tea Dust e Pale Celadon.
La campagna introduce altri esempi di virtuosismo nell’artigianato artistico: le borse Puffer Goya, le Totes intrecciate a mano, le borse Bracelet metalliche. Dalla capsule Arts & Crafts di questo inverno, le borse in shearling e pelle di vitello intarsiata sono decorate con estrosi motivi vegetali e animali dal ceramista Bernard Leach (1887-1979), considerato il ‘padre della ceramica da studio britannica’.
Una selezionata varietà di confortevoli sciarpe lavorate a mano, cinture e gioielli Anagram, gradevoli amuleti, profumi e fragranze botaniche per la casa completano le proposte della campagna. Le ambientazioni iconiche includono portafogli artigianali che fluttuano sopra distese di sale, mentre un alligatore gonfiabile indossa un “beanie hat”, adagiato sulle scogliere. Castelli di sabbia, torri di caramelle allo zucchero, sculture di ghiaccio raffiguranti pesci che saltano e semplici chiocciole: ciascuno impreziosito da doni e calze per ogni gusto, con colori intensi e vivaci, profumi ispirati alla natura e al delicato fascino dell’artigianato di lusso.
Per le festività natalizie, Loewe porta luminosità e allegria alla Rinascente Firenze nella storica facciata del grande magazzino con un’installazione per l’intero mese di dicembre. A partire dal 29 novembre, la maison metterà in scena un festoso spettacolo di luci e vetrine ispirato alla sua eclettica collezione Holiday.
Le animazioni luminose vedranno alberi stravaganti, lumache affamate e fiocchi di neve Loewe Anagram prendere vita in un’interpretazione giocosa del lavoro del ceramista britannico Bernard Leach, i cui motivi naturali ispirano alcuni elementi della collezione. Inoltre, le vivaci vetrine presenteranno la nuova gamma di borse iconiche Loewe, ispirate all’antico artigianato e ai colori della ceramica cinese monocromatica, e capi ready-to-wear che riprendono tali ceramiche.