Loewe Capodanno cinese 2023: la capsule collection che celebra l’Anno del Coniglio
Loewe Capodanno cinese 2023 – Il brand reinterpreta il simbolo del fiocco festivo grazie a una collezione di borse, prêt-à-porter e accessori impreziositi dalle iconiche orecchie da coniglio per festeggiare l’omonimo anno 2023.
Avvalendosi di oltre 170 anni di esperienza nella lavorazione del pellame, la borsa Loewe Bunny è un classico del brand, re-immaginato e rivisitato per inaugurare l’Anno del Coniglio. Nella cultura asiatica il “fiocco” simboleggia la relazione umana e la fortuna mentre gli artisti creano preziosi fiocchi decorativi e oggetti portafortuna. Per celebrare l’Anno del Coniglio, Loewe onora la tradizione del fiocco grazie a una nuova capsule collection che “annoda le orecchie” alle iconiche borse Bunny Basket, Hammock e Pocket.
La borsa Bunny si rifà alla filosofia dell’atelier nel creare graziosi animali tridimensionali partendo da una linea precisa e da pochi spunti realizzati con i materiali più pregiati. Nel caso della capsule The Year of the Rabbit, il materiale è una nappa particolarmente elastica, disponibile in una nuova gamma di tonalità sofisticate e giocose come il Fior di Pesco e il Giallo Chiaro e Scuro, utilizzata per garantire che le orecchie fluttuanti del coniglio siano morbide al tatto come le loro simpatiche code con pom-pom in shearling.
Queste orecchie oversize, dalla linea decisamente più sobria e attuale rispetto ai più complessi e tradizionali fiocchi, sono annodate alle Pockets in vitello nappato, alle Hammock Nugget Bag e naturalmente, alla Bunny (disponibile anche in morbido shearling), appese a una divertente tracolla in lurex con il motivo dell’Anagramma Loewe in jacquard scintillante. La borsa Basket riporta queste lavorazioni in rafia naturale intrecciata a mano, abbinata a una tracolla di vitello in tinta e ad una morbida chiusura in shearling.
Per completare l’artigianalità degli accessori, una serie di T-shirt e felpe nei colori della capsule, impreziosite dalla silhouette del motivo utilizzato dall’atelier nella creazione delle orecchie di coniglio annodate. E per celebrare ulteriormente la prosperità della Festa di Primavera sono disponibili alcuni accessori accuratamente selezionati: charm a forma di coniglietto in vitello nappato con una soffice coda di shearling; Bunny Dice, un charm a forma di coniglietto in feltro e anche una serie di candele realizzate con cera miscelata e origami di coniglietti ritagliati in rosso portafortuna.
La capsule dell’Anno del Coniglio è presentata dall’attrice Tang Wei, che celebra l’unione delle festività attraverso un video: l’attrice apre la confezione di un morbido coniglietto ricevuto per posta per poi portarlo con sé in un viaggio attraverso la campagna cinese e riunirlo con un altro piccolo coniglio. Il suggestivo video è accompagnato da una serie di ritrattiche celebrano le particolarità dell’Anno del Coniglio nell’ottica di chi ha “occhi vispi e la coda a ciuffo”, sottolineando il piacere di realizzare oggetti a mano e il ruolo dell’artigianato nel dare un’anima agli oggetti di uso quotidiano.