Loewe Capodanno cinese 2023: la capsule collection che celebra l’Anno del Coniglio

Loewe Capodanno cinese 2023 – Il brand reinterpreta il simbolo del fiocco festivo grazie a una collezione di borse, prêt-à-porter e accessori impreziositi dalle iconiche orecchie da coniglio per festeggiare l’omonimo anno 2023.

Avvalendosi di oltre 170 anni di esperienza nella lavorazione del pellame, la borsa Loewe Bunny è un classico del brand, re-immaginato e rivisitato per inaugurare l’Anno del Coniglio. Nella cultura asiatica il “fiocco” simboleggia la relazione umana e la fortuna mentre gli artisti creano preziosi fiocchi decorativi e oggetti portafortuna. Per celebrare l’Anno del Coniglio, Loewe onora la tradizione del fiocco grazie a una nuova capsule collection che “annoda le orecchie” alle iconiche borse Bunny Basket, Hammock e Pocket.

La borsa Bunny si rifà alla filosofia dell’atelier nel creare graziosi animali tridimensionali partendo da una linea precisa e da pochi spunti realizzati con i materiali più pregiati. Nel caso della capsule The Year of the Rabbit, il materiale è una nappa particolarmente elastica, disponibile in una nuova gamma di tonalità sofisticate e giocose come il Fior di Pesco e il Giallo Chiaro e Scuro, utilizzata per garantire che le orecchie fluttuanti del coniglio siano morbide al tatto come le loro simpatiche code con pom-pom in shearling.

Queste orecchie oversize, dalla linea decisamente più sobria e attuale rispetto ai più complessi e tradizionali fiocchi, sono annodate alle Pockets in vitello nappato, alle Hammock Nugget Bag e naturalmente, alla Bunny (disponibile anche in morbido shearling), appese a una divertente tracolla in lurex con il motivo dell’Anagramma Loewe in jacquard scintillante. La borsa Basket riporta queste lavorazioni in rafia naturale intrecciata a mano, abbinata a una tracolla di vitello in tinta e ad una morbida chiusura in shearling.

Per completare l’artigianalità degli accessori, una serie di T-shirt e felpe nei colori della capsule, impreziosite dalla silhouette del motivo utilizzato dall’atelier nella creazione delle orecchie di coniglio annodate. E per celebrare ulteriormente la prosperità della Festa di Primavera sono disponibili alcuni accessori accuratamente selezionati: charm a forma di coniglietto in vitello nappato con una soffice coda di shearling; Bunny Dice, un charm a forma di coniglietto in feltro e anche una serie di candele realizzate con cera miscelata e origami di coniglietti ritagliati in rosso portafortuna.

La capsule dell’Anno del Coniglio è presentata dall’attrice Tang Wei, che celebra l’unione delle festività attraverso un video: l’attrice apre la confezione di un morbido coniglietto ricevuto per posta per poi portarlo con sé in un viaggio attraverso la campagna cinese e riunirlo con un altro piccolo coniglio. Il suggestivo video è accompagnato da una serie di ritrattiche celebrano le particolarità dell’Anno del Coniglio nell’ottica di chi ha “occhi vispi e la coda a ciuffo”, sottolineando il piacere di realizzare oggetti a mano e il ruolo dell’artigianato nel dare un’anima agli oggetti di uso quotidiano.

« di 8 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search