Loewe Donna primavera estate 2023: l’atto creativo della riduzione delle forme
Loewe Donna primavera estate 2023 – Affinare, moderare, pensare al futuro. Un’attenzione alla linea, al colore, alla forma: la realtà dell’abbigliamento, in costante tensione e con un rigore estremo. La stessa tensione e rigore sensuale che ritroviamo nel fiore dell’anthurium: un prodotto della natura che sembra essere un elemento di design, e viene utilizzato come tale.
Loewe Donna primavera estate 2023: il video del fashion show
Ridurre, stringere e ridisegnare la silhouette. Le borse hanno una forma precisa studiata ad hoc. I miniabiti sono molto corti: minuti, in metallo smaltato a fiori o in maglia compatta e attorcigliata. Anche le giacche di pelle e da caccia sono in formato petit, quasi da sembrare miniature.
Di tanto in tanto, affiora qualche dettaglio pixelato. La normalità di T-shirts, camicie e chino è stravolta, imbottita, allungata e riproporzionata. Il concetto di drappeggio è cristallizzato al suo apice.
La luce gioca con le diverse texture: assorbita dal velluto e dal cotone cerato, riflessa dallo smalto e dalla pelle. Décolleté con tacco a spillo, ballerine, “rubber décolté”, décolleté con tacco a forma di palloncino sgonfio. La borsa Puffer Goya prosegue il suo gioco di volumi. La nuova borsa Paseo ha una linea allungata e snella. I bracciali in argento intrecciato aggiungono un tocco di raffinatezza.
Una collezione primavera estate 2023 di Loewe che non è altro che una dichiarazione di stile, accentuata dall’atto creativo della riduzione delle forme.