Loewe Uomo primavera estate 2022: la liberazione dell’edonismo, tutti i look e il video

Loewe Uomo primavera estate 2022 – Loewe presenta la collezione primavera estate 2022 in formato cartaceo. Il messaggio è incentrato sull’evasione elettrizzante, la speranza e l’ottimismo.

La liberazione dell’edonismo: la collezione uomo è pervasa dalla promessa allettante di intimità e dalla sensazione di contatto fisico. Il direttore creativo Jonathan Anderson opta per forme contemporaneamente semplici ed astratte e per un’esplosione di colori a tinte forti.

Loewe Uomo primavera estate 2022: il fashion film

Il tema di una serata fuori viene ispirato dalle opere dell’artista tedesco, che vive a New York, Florian Krewer (nato nel 1986), una delle voci più interessanti nel panorama della pittura contemporanea. Autobiografiche, ma non autoreferenziali, le sue opere si ispirano a fotografie scattate da lui stesso o da altri. Con una palette composta da una sorprendente varietà di neri scuri come la notte, bianchi sporchi, rosa confetto, viola e blu, i dipinti di Krewer, popolati da personaggi liberi e caotici, esplorano i conflitti ed i desideri che si consumano negli spazi pubblici delle città.

Un’energia sensuale si sprigiona nelle azioni, con scorci del corpo, o di parti di esso, rivelati da drappeggi o tagli in posizioni strategiche. Un’euforia incontrollata viene resa attraverso la distorsione, con cappotti decorati da placche di metallo sul retro o top smaterializzati in più strati trasparenti. Le paillettes vengono utilizzate per le stampe animalier o per ricoprire interamente i capi, noncuranti del potenziale effetto “kitsch” ottenuto.

La convivenza tra praticità e follia conferisce energia e movimento. Trench con logo, parka di pelle, cappotti con cerniere e coulisse in vita, pantaloncini cargo ampi nelle tonalità dei colori della terra abbinati a tuniche drappeggiate, maglioni multistrato cut-out, tute, top a fazzoletto tinti con la tecnica dello space-dye e pantaloni sportivi in colori acrilici. Top e shorts abbinati, o top e pantaloni, distorti nelle stampe e nelle decorazioni.

I look sono completati da stivali, sandali, ciabatte colorate e marsupi piccoli o mini. La poliedrica Puzzle viene presentata, per la prima volta, in versione hobo o come un marsupio di due dimensioni, piccolo e mini. Il logo Anagram in jacquard di Loewe, nei toni del rosa neon e del verde mela, compare sugli zaini ed i marsupi. Gli occhiali rotondi con montature dalle tinte accese contribuiscono all’esuberanza della linea.

credit image by Press Office – photo by David Sims

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search