Longines DolceVita X YVY: la nuova collezione di orologi che evoca il mondo equestre

Longines DolceVita X YVY – Con l’estate e il suo vento di libertà è arrivata l’ora di scoprire le braccia e di esibire gli orologi al polso. Il marchio della clessidra alata ha scelto questa stagione per svelare la nuova linea di modelli Longines DolceVita X YVY. I segnatempo sono abbinati a raffinati cinturini doppi in pelle in tre tonalità: beige, marrone o con rivetti per la versione nera. Il design è stato affidato alla creatività dell’azienda YVY, con sede a Zurigo, apprezzata per i suoi sofisticati accessori glam-rock da star internazionali e chiunque ricerchi l’esclusività nella scelta di un accessorio.

Gli universi complementari di Longines e YVY si fondono in questa collaborazione quasi istintiva. I cinturini dei modelli Longines DolceVita X YVY sono in pelle. Le impeccabili finiture, impreziosite e rinforzate da elementi metallici, vantano un design deciso che rimanda esplicitamente al mondo equestre, caro al marchio della clessidra alata.

“Volevamo sviluppare insieme un nuovo approccio al mondo dei cavalli e dei suoi finimenti”, afferma Yvonne Reichmuth, fondatrice di YVY. Le briglie dell’animale, fondamentali nel rapporto di complicità tra il cavaliere e il suo cavallo, trovano simbolicamente espressione in queste nuove proposte, ovvero nell’intesa che si crea tra l’orologio e chi lo porta al polso. La designer aggiunge: “L’idea della modularità del cinturino è nata per creare un orologio da indossare con stile in diverse occasioni.”

La linea Longines DolceVita X YVY, completata da questo accessorio dal design contemporaneo, giovane e glamour, si adatta ai desideri di ogni estimatore e ai diversi momenti che scandiscono una giornata grazie al sistema di cinturini intercambiabili. Il raffinato cinturino complementare può infatti essere indossato da solo o combinato all’orologio, trasformando l’accesso-rio in un oggetto di stile capace di affascinare e conquistare ogni generazione.

« di 11 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search