Louis Vuitton collezione LV Crafty: le icone con grafiche di ispirazione underground

Louis Vuitton collezione LV Crafty: stampe ultragrafiche di ispirazione underground colorano le icone Louis Vuitton. Tonalità vivaci e macro grafiche giocano con il motivo Monogram Giant della Maison francese nella nuova linea LV Crafty, in cui la raffinata artigianalità della Maison sposa lo stile underground.

La collezione trae ispirazione da due movimenti artistici della seconda metà del XX Secolo: il Graffitismo e il Neo-espressionismo, tendenze che negli anni ’80 hanno definito nuovi territori creativi arrivando dalla strada ai musei e gallerie di New York.

Il motivo grafico protagonista della stampa è frutto di una ricerca negli archivi della Maison, dalle collezioni di oggetti provenienti da tutto il mondo di Gaston Louis Vuitton. Una eco del primo Novecento rivisitata in chiave underground che, unita al nuovo Monogram Giant in nero, dà vita a due palette di colori per la collezione LV Crafty: una estiva e vibrante combinazione di crema e rosso oppure un più caldo e autunnale accostamento di crema e caramello.

I manici e gli accessori, realizzati in pelle Empreinte, aggiungono eleganti e discreti tocchi alle forme grafiche di queste nuove creazioni.

LV Crafty è declinata su tutte le nuove icone della Maison: OnTheGo, NéoNoé, Twist, Metis e Boîte Chapeau Souple che debutteranno nei negozi Louis Vuitton. Non solo pelletteria, la collezione sarà arricchita anche da accessori, ready-to-wear, articoli da viaggio e molto altro ancora.

La collezione sarà disponibile in anteprima sul sito louisvuitton.com e a partire da agosto nei negozi Louis Vuitton. Il negozio di Forte dei Marmi si tingerà delle stampe ultragrafiche della collezione accogliendo i visitatori con un allestimento unico dedicato a LV Crafty.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search