Louis Vuitton Uomo campagna primavera estate 2024: protagonista Carlos Alcaraz

Louis Vuitton Uomo campagna primavera estate 2024 – La Maison svela la nuova campagna maschile primavera estate 2024 di abbigliamento formale interpretata dall’Ambassador della Maison, Carlos Alcaraz.

Una serie di immagini e un video di accompagnamento vedono il recente vincitore di Wimbledon e numero uno al mondo incarnare nuovi codici di eleganza e ricercatezza contemporanea, al centro del raffinato guardaroba maschile su misura firmato dalla Maison. Alcaraz indossa abiti da sera senza tempo e capi di abbigliamento eleganti, mentre viene immortalato in un movimento atletico.

I movimenti coreografici, che ricordano l’estro del giovane campione di tennis in campo, mostrano la vivacità e l’abilità per cui è riconosciuto a livello mondiale.

Louis Vuitton Uomo campagna primavera estate 2024: la collezione

Louis Vuitton presenta un guardaroba maschile formale, realizzato secondo i nuovi codici di eleganza contemporanea della Maison. Tra gli essenziali senza tempo, l’abbigliamento business vanta un’ampia gamma di capi basic per creare look quotidiani in magnifici tessuti; da abiti e cappotti monopetto a camicie a tinta unita, a righe o a fantasia dalle linee pulite e dai modelli accattivanti.

Gli accessori che li corredano, come la Keepall Damier Graphite grigio grafite, la Taiga e la Lockit Millesime, si abbinano a contrasto con le calzature stagionali, come i mocassini loafer Sorbonne, gli stivali Chelsea Varenne o le derby in pelle nelle tonalità cognac, tabacco, blu scuro o nero.

La piccola pelletteria e le cinture Vendome o LV Skyline completano l’offerta, insieme alle sciarpe interamente in cachemire e alle nuove varianti della borsa da viaggio Horizon in Damier grafite o nero classico.

Per le occasioni speciali, gli abiti da sera Louis Vuitton propongono un’eleganza senza tempo esaltata da un approccio contemporaneo, che si manifesta negli smoking Starry Night o nel motivo Thistles riprodotto in trama iacquard sfumato e nello stile impreziosito Monogram Eclipse, oltre a un vivace motivo a scacchi modernizzato denominato LV Tangles.

Gli accessori pensati per valorizzare questi capi includono le derby Varenne Louis Vuitton in pelle nera lucida e la borsa Keepall o il sottile zaino monospalla Fastline della famiglia LV Aerogram.

Per situazioni più informali, le moderne silhouette Louis Vuitton presentano i capi preteriti della Maison in una versione raffinatissima, come la giacca in pelle scamosciata, o girocolli e cardigan con motivo Monogram bicolore in trama iacquard a contrasto sulle maniche. I modelli di tendenza della stagione esibiscono la giacca doppiopetto con il motivo Cross LV all-over, le camicie a maniche corte e lunghe con i nuovi motivi Monogram Eclipse o Monogram Wave e le derby Voltaire con il motivo LV in bianco, verde neon o in altre tonalità. La selezione delle borse prevede lo zaino LV Aerogram e le borse piatte Taurillon o Eclipse, ideali per le brevi evasioni.

Louis Vuitton prosegue la sua collaborazione con Domaine des Massifs ed espande la linea di successo in pelle Millesime con la Tote Georges: una nuova borsa esclusiva realizzata in una pregiata pelle martellata eccezionale. Il nome trae ispirazione dal figlio di Louis Vuitton, grande paladino del savoir-faire francese. La Tote Georges ha una silhouette elegante e strutturata che mette in risalto la bellezza naturale della pelle e protegge gli effetti personali grazie a un raffinato sistema di chiusura S-Lock. Pensata per i più esigenti, la borsa Tote a bauletto è dotata di una tracolla regolabile e amovibile per una maggiore versatilità ed è disponibile in pelle di vitello nera o grigio kaki.

Gli accessori essenziali di questa stagione includono sciarpe e cappelli in cashmere in un’ampia gamma di colori raffinati e un berretto in pelle. Una nuova selezione di occhiali comprende la forma aviator quadrata con lenti verdi e montature in metallo dorato o in acetato effetto marmorizzato con lenti squadrate per una allure audace.

« di 29 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search