Maison Jejia autunno inverno 2024: l’eleganza casual ispirata alla Costa Azzurra
La collezione autunno inverno 2024 2025 di Maison Jejia svela un dialogo tra l’eleganza casual e la femminilità contemporanea, ispirato dalla luminosa Costa Azzurra. Attraverso la reinterpretazione dei codici della sartoria maschile e l’adozione di materiali confortevoli e tonalità calde, Maison Jejia propone capi versatili e sofisticati, perfetti per la donna moderna.
La collezione autunno inverno 2024 2025 di Maison Jejia è un viaggio stilistico nel cuore della Costa Azzurra, fonte di ispirazione per una linea di total look femminili che si distacca dall’ordinario per abbracciare una sobrietà raffinata e disinvolta. Il brand riesce a catturare l’essenza di una femminilità contemporanea attraverso capi che parlano una lingua di eleganza distesa e consapevole, lontana dagli eccessi e fedele a un senso estetico personale e distintivo.
La nuova collezione si muove attraverso un’esplorazione dei codici della sartoria maschile, reinterpretati per enfatizzare la femminilità attraverso un processo di destrutturazione e riformulazione delle forme. L’approccio di Maison Jejia alla moda femminile è uno di ammorbidimento delle linee, di gioco con le proporzioni, creando così capi che esaltano la comodità senza sacrificare l’eleganza.
Tra le creazioni più emblematiche, troviamo camicie smoking trasformate in t-shirt, coat reinterpretati come cardigan oversize che avvolgono il corpo in un abbraccio caldo e confortevole, come una seconda pelle da cui non si vorrebbe mai separarsi. Questa attenzione al comfort si unisce a una palette cromatica dominata da toni come il grigio tortora, il caldo cacao e l’intramontabile bianco, arricchita da check in mohair inglesi che insieme creano outfit giocosi ma sempre eleganti.
La collezione, infatti, è un vero e proprio inno alla femminilità consapevole e contemporanea, che si esprime attraverso un mix equilibrato di riferimenti vintage e un’attitudine cosmopolita, distintivi del direttore creativo Anna Maria Marino.
credit image by Press Office – photo by Maison Jejia