Malone Souliers campagna primavera estate 2023: The Glamour Crush, ispirazione anni ’70

Malone Souliers campagna primavera estate 2023 – Per Malone Souliers ogni collezione è un’opportunità di esplorare un nuovo terreno creativo. La collezione The Glamour Crush per la primavera estate 2023 è ispirata alla fine degli anni Settanta, quando il punk, la new wave e l’avanguardia erano fiorenti, mentre personaggi del calibro di Grace Jones, Debbie Harry e Bianca Jagger venivano consacrate a icone.

Lo spirito vivace della collezione rimanda a un’epoca in cui vestirsi era il mezzo principale per esprimere al meglio sé stessi. The Glamour Crush sprigiona sicurezza e carattere, ispirandosi a questo momento della storia culturale che rimane sempre attuale. Tra i modelli della collezione spicca Jorja, un incantevole mix di vernice fucsia, PVC traslucido e decorazioni in cristallo.

Accanto a Jorja si aggiungono Morgan e Yoko, entrambe caratterizzate da tomaie in vernice rosso peperoncino. Malia, invece, rappresenta la moda sobria della fine degli anni ’70, con il suo colore monocromatico e il delicato cinturino alla caviglia. Yuri e Yasmin, infine, rappresentano una femminilità più giocosa.

“Il periodo che va dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’80 è uno dei miei preferiti, non solo in termini di moda, ma anche di arte, musica, mentalità e stile di vita”, spiega Mary Alice, Founder e Creative Director di Malone Souliers. “Era un’epoca in cui le regole venivano messe in discussione e non vi era paura di esprimere sé stessi. E’ proprio questo che abbiamo messo al centro della collezione e non potremmo essere più entusiasti di presentarla al mondo”.

La collezione The Glamour Crush è online sul sito del brand e in negozio presso il flagship di Malone Souliers al 19 di Mount Street, a Londra.

« di 13 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search