Maneskin Circo Massimo: voce graffiante, grinta e ritmo, lo spettacolare concerto evento
Maneskin Circo Massimo – Dopo la straordinaria doppia esibizione al Coachella, il festival più iconico al mondo, e la partenza del tour estivo, i Måneskin sono tornati nuovamente in Italia per la loro speciale data-evento al Circo Massimo, il simbolo di Roma e della grande musica rock. I Måneskin, per l’attesissimo concerto hanno indossato capi e accessori Gucci creati appositamente per loro.
Il concerto dei Maneskin a Roma al Circo Massimo in 3 minuti
Damiano ha indossato una cappa in chiffon nero interamente ricamata con motivo floreale in paillettes, giacca corta e pantaloni in raso nero interamente ricamati con motivo floreale, top in plumetis nero, booties in vernice nera con tacco. A completare il look, orecchini con croce pendente in metallo con finiture argento anticato, bracciali in metallo con finiture argento anticato.
Victoria ha indossato una blusa in seta color avorio con profondo scollo a V e profili di ruches, lingerie in raso nero con impunture, pantaloni flare in raso duchesse nero con ricamo in paillettes, booties in vernice nera. A completare il look, choker in pelle nera con dettagli testa di leone in metallo con finiture oro anticato.
Thomas ha indossato una camicia in chiffon color avorio con dettagli di ruches, pantaloni flare in raso duchesse avorio con ricamo in paillettes, booties in pelle motivo animalier con dettagli di stelle nere. A completare il look, collane in metallo con finiture oro anticato e perle.
Ed infine Ethan ha indossato una camicia in seta color avorio con ricamo floreale, pantaloni flare in raso nero, booties in pelle argento. A completare il look, choker in metallo con finiture oro anticato, perle e cristalli.
I Måneskin sono tornati nella loro città dopo che la loro musica ha fatto il giro del mondo, e si sono esibiti al Circo Massimo, proprio a pochi passi dal marciapiede di Via Del Corso dove solo pochi anni fa hanno iniziato la loro gavetta.
È stato uno spettacolo sorprendente ed energico: due ore di concerto con una scaletta in cui è stata ripercorsa ogni tappa fondamentale della band, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico come “CHOSEN” (tratto dall’omonimo EP, certificato doppio platino e disco d’oro nel mondo) e “TORNA A CASA” (tratto dall’album “Il Ballo della Vita” che conta 8 dischi di platino e due dischi d’oro a livello mondiale), fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, come “ZITTI E BUONI” (certificato internazionalmente con 1 disco di diamante, 20 dischi di platino e 6 dischi d’oro), “CORALINE” (3 dischi di platino e 2 dischi d’oro sempre a livello mondiale) – entrambi contenuti nell’album “Teatro d’ira – Vol. I”, che conta 32 dischi di platino e 7 dischi d’oro a livello mondiale – e “MAMMAMIA” (3 dischi d’oro nel mondo), fino al nuovo singolo “SUPERMODEL” (certificato disco d’oro).
I Måneskin sono i primi artisti in Europa (e i secondi a livello mondiale) ad aver collaborato con TikTok per l’uscita di un video esclusivo. La band, infatti, ha appena pubblicato un inedito videoclip in formato verticale dell’ultimo singolo Supermodel, realizzato in esclusiva per la community mondiale della piattaforma.
La musica è stata protagonista assoluta dal palco che ha ospitato i migliori act della scena mondiale. Largo più di 50 metri, lo stage si sviluppava con una passerella lunga 25 metri che andava a chiudersi con un secondo palco di 40 mq; al centro una pedana rossa a forma di M che sorreggeva la batteria, mentre ai lati, due mega schermi hanno riprodotto le immagini dello show. Una scia di oltre 750 corpi illuminanti di grandissimo effetto ha reso la scenografia molto spettacolare: più della metà delle luci erano a led con 60 universi DMX attivi, 25.000 parametri dmx controller, oltre a mezzo chilometro di truss linear. L’imponenza del set è stata resa possibile da oltre 1.000 addetti tra maestranze, tecnici, personale specializzato, produzione, sicurezza e assistenza.
Voce graffiante, grinta, ritmo trascinante sono stati gli elementi portanti della data-evento al Circo Massimo, dove, in puro stile Måneskin, la band ha messo tutta l’energia di cui è capace per l’esibizione in questo luogo iconico davanti all’amatissimo pubblico della loro città.
Non sono mancati momenti di grande coinvolgimento, così come spazi per assoli e irresistibili performance di basso e batteria, e l’esecuzione commovente di brani in acustico.
Nell’autunno 2022 partirà il loro primo tour mondiale: il LOUD KIDS TOUR (oltre 60 date prodotte) che li porterà nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani.
credit image by Press Office – photo by Fabio Germinario, Roberto Panucci, SGP Italia & IPA Agency