Sushi Trouble incontra Mantra: il locale bohemian-chic dall’anima green, l’intervista a Fabio Morelli
Mantra Isola Milano – Fabio Morelli, fondatore e gestore di Mantra, è il protagonista del primo episodio di Sushi Trouble, la rubrica che cerca di raccontare la “Milano da mangiare” e il suo impegno per la sostenibilità. Il nuovo locale che ha aperto in Isola, un mix tra messicano e libanese, fa della sostenibilità il suo core, dall’arredamento al packaging, fino al menu proposto.
Per scoprire come Mantra ha deciso di diventare un locale green e anche a quali difficoltà a volte si va incontro in questa strada verso la sostenibilità vi invitiamo a guardare la nostra video intervista a Fabio Morelli fondatore di Mantra.
Mantra Isola Milano: l’intervista a Fabio Morelli
Mantra si può definire uno street food “bohemian chic” che mescola cucina libanese e messicana con un generoso accompagnamento di cocktail classici e rivisitazioni. Il menù in stile tapas, si divide tra antipasti ed alcuni piatti più sostanziosi come cous cous, insalate e tacos de queso birria.
I tacos in particolare hanno una preparazione lunga che li rende ancora più golosi: la guancia di manzo viene stracotta in una salsa di pomodoro, cannella, alloro e tre tipi di peperoncini diversi; da questa preparazione si estrae un fondo ricco di sapore che viene messo da parte per essere utilizzato poi in preparazione come salsa del tacos. Un’esplosione di sapore leggermente piccante e molto soddisfacente.
Dopo il messico vediamo anche un piatto più medio orientale, la pita con babaganush. La pita si distingue per l’uso di un pane che ricorda molto il pane arabo libanese. Per chi non lo conoscesse il babaganush è una salsa che si realizza a partire dalla melanzana stracotta al forno, tanto da far bruciare completamente la buccia. Da essa si estrae la polpa che viene infine frullata con la tahina, l’aglio ed un po’ di yogurt greco. Il tutto viene servito come se fosse una pizza gourmet tagliata in tranci con una spolverata di nocciole e menta.
Il locale ha un’atmosfera calda grazie all’utilizzo del legno, arredamento e struttura che sono in parte eredità della gestione precedente e mantenuti in ottica di sostenibilità. Sostenibili anche i bicchieri dei cocktail, tra lattine riutilizzate e cartoni in stile orientale, e i piatti.
Mantra vi aspetta in Via Jacopo dal Verme, 16, Milano.