Marvin Gaye Fiat 500: il video tributo emozionale per il 50 anniversario dell’album “What’s going on”
Marvin Gaye Fiat 500 – Fiat dedica un video tributo in occasione del cinquantesimo anniversario dell’album “What’s going on” di Marvin Gaye. Un filmato emozionale, ricco di immagini fortemente coinvolgenti accompagnate dalle note di “Mercy Mercy Me”. Il pezzo tratto dall’album rappresenta uno dei primi esempi musicali nella storia di attenzione al “climate change”, scritto con l’obiettivo di denunciare gli effetti dell’inquinamento su aria, oceani e animali.
Marvin Gaye Fiat 500: il video tributo emozionale sulle note di “Mercy Mercy Me”
https://youtu.be/SeK8OXVUH1k
L’Amministratore delegato di FIAT, Olivier François, ha dichiarato: “Marvin Gaye ci ha ispirato a guardare con amore al pianeta e ai suoi abitanti: essere il motore del cambiamento e fare strada ad un futuro migliore, e la nuova Fiat 500 full electric è ispirata dalla stessa visione. Per questo, nel 50° anniversario del suo album più iconico, è per noi un dovere rendere omaggio al sogno di Marvin per un futuro più sostenibile.”
Ancora oggi riconosciuto dal magazine Rolling Stone come uno dei migliori dischi di tutti i tempi, al di là del suo valore musicale l’album affronta direttamente temi di forte impatto sociale come la tutela dell’ambiente, la lotta per l’inclusione e l’equità, l’impegno per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. Questioni tuttora di grande attualità e universalità, che rispecchiano i valori che hanno ispirato la creazione della Nuova 500, il primo modello Fiat nato full electric e 100% Made in Italy.
La Fiat 500 negli anni ’60 aveva inventato la “motorizzazione democratica”: oggi la Nuova 500 si fa portavoce di un messaggio di cambiamento, di attenzione all’ambiente e di mobilità sostenibile, valori incarnati dal claim del brand: Drive for Change. E allo stesso tempo, Fiat vuole ricordare come la mobilità elettrica, di cui Nuova 500 è ambasciatrice, rappresenti una ispirazione per un futuro migliore e contribuisca a preservare l’ambiente per le prossime generazioni.