Maryling autunno inverno 2022: un’eleganza vivace e mai scontata ispirata dal mondo dell’arte
Maryling autunno inverno 2022 – Dinamica e metropolitana, dalla spiccata femminilità, la collezione autunno inverno 2022 2023 di Maryling. La giungla urbana viene affrontata con capi classici ma dal twist moderno, per un’eleganza vivace e mai scontata.
L’ispirazione per lo spirito della collezione viene dall’universo artistico di Philipp K.Smith, con le sue installazioni di specchi e luci che vestono gli spazi di giochi di riflessi, quanto negli environments di Dani Karavan, vere e proprie opere ambientali in cui la natura è parte attiva del processo creativo.
La tavolozza di colori intensi e di stampe richiama inoltre l’ambiente naturale e lo proietta in un contesto metropolitano e quotidiano: cromie autunnali che danno vita ad abiti color block e a modelli interrotti da pattern speciali in cui le sfumature del ruggine, del senape, del verde falena e del marrone rossiccio sono spezzate da note di blu elettrico e di magenta per accogliere stampe hand made ispirate alle tappezzerie floreali.
La silhouette è fluida, slanciata per il caban a quadri da portare con la gonna corta coordinata a scoprire le gambe e la blusa con stampa floreale. Il coat, sempre a quadri, dove il senape incontra l’azzurro, segna la figura senza costringere, così come quello cammello. Il caban oversize senape con profili bianchi a contrasto si porta sull’abito con stampa floreale sulla tonalità dell’azzurro. C’è anche uno smanicato con tasche applicate in beige cipria, mentre la maglieria, a volte con cromatismi presi dal mondo dell’arte astratta, si porta con la gonna fluttuante.
Per un tocco più casual ma sempre elegante la felpa morbidissima con cappuccio da portare con il dress a quadri bianco e nero, ma non manca il trench nero, un grande classico sempre impeccabile, e un outfit che eleva il bianco a colore immancabile nell’armadio della stagione fredda. Ci sono anche la cappa e il blazer dalle proporzioni minime, nonché quello da portare con la camicia coordinata e la cintura in vita. Il caban azzurro pastello illumina l’inverno, così come il coat rosso fuoco. Per gli accessori, medium bag colorate per un tocco vivace da portare a tracolla, boots in contrasti bicolor e décolleté con punta affilata dai riflessi metal.