Una nuova iniziativa vede protagonista Axolight, che ha preso parte al progetto di arredo della cucina di MasterChef Italia 12, uno dei programmi più iconici della tv, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Sono tre le collezioni Axolight che illuminano lo studio di MasterChef Italia: Bell, Spillray e Orchid. Soluzioni affascinanti che arredano la Masterclass, garantendo così un adeguato confort visivo e accompagnando gli aspiranti chef durante tutte le sfide e gli ostacoli che si presenteranno nel corso di questa edizione.

MasterChef Italia 12: Bell, Spillray e Orchid, le collezioni Axolight

Ideata dal designer Manuel Vivian, la lampada fonoassorbente Bell affascina per la forma a campana e per la morbidezza del tessuto pongé ignifugato, posato a mano, che la rende estremamente leggera e versatile. Da catalogo, viene proposta in numerose varianti colore e diverse dimensioni – da un minimo di 45 cm fino ad un massimo di 180 cm – per adattarla ad ogni tipo di progetto.

Recentemente, oltre ad altre 5 collezioni best seller dell’azienda, Bell è stata oggetto di un restyling tecnico al fine di contribuire a ridurre il rumore, pur senza apportare modifiche al disegno del corpo lampada. Proprio in questa nuovissima versione fonoassorbente e nell’intensa finitura color rosso, tre lampade Bell sono state installate nella dispensa di MasterChef Italia.

Manuel Vivian è designer anche di un’altra collezione presente all’interno del cooking show – Spillray – una sospensione in vetro che impreziosisce gli spazi con la sua silhouette raffinata. È disponibile in versioni singole, composizioni in linea (6 o 10 luci) o a grappolo (da 3 a 12 luci).

Il diffusore in vetro – trasparente o nelle tonalità dell’arancio, rosso, grigio e bronzo – filtra la luce che riflette sulla montatura in metallo cromato contribuendo a creare sofisticati giochi di luci. Sono 5 le sospensioni Spillray di differenti dimensioni nella finitura bronzo che arredano la cucina di MasterChef Italia.

Orchid è la lampada d’ispirazione floreale firmata da Rainer Mutsch, che con i suoi steli e boccioli rievoca l’incanto della natura. L’anima hi-tech di Orchid emerge nella cura dei dettagli, rivelando un approccio progettuale in grado di conciliare innovazione, efficienza e design. Il risultato è una soluzione illuminante multidirezionale che sprigiona fasci di luce sia diretta che soffusa, grazie ai diffusori ad imbuto realizzati in alluminio e dotati di tecnologia Led dimmerabile, che evitano il surriscaldamento assicurando così la massima durata della fonte luminosa. Disponibile in sospensione, applique, plafoniera, lampada terra e lampada da tavolo nelle finiture antracite, sabbia e bianco.

« di 14 »