Maygel Coronel x Yamamay: la capsule collection di abiti, top e costumi per l’estate 2023

Maygel Coronel x Yamamay – La designer colombiana Maygel Coronel ha disegnato, in collaborazione con Yamamay, una capsule collection di abiti, top e costumi per l’estate 2023. Le vibranti atmosfere dei Caraibi e lo stile unico di Maygel si sono uniti al flair italiano di Yamamay, dando vita ad una collezione unica.

I tratti distintivi che hanno reso le collezioni di Maygel uniche e inconfondibili fanno da leit motiv a tutta la capsule: linee precise ed essenziali, ma allo stesso tempo dinamiche, giocano con proporzioni ed elementi ornamentali come rouches floreali, nastri, volant ispirati alle onde del mare, maniche a sbuffo, giochi d’intrecci, scolli monospalla a valorizzare la silhouette e l’eleganza femminile.

7 outfit in diversi colori: 3 abiti lunghi, 3 costumi interi e 2 top abbinabili allo slip che possono essere indossati sia come costume che come dei veri e propri top esternabili, il tutto realizzato con un unico materiale principale – una speciale microfibra molto elastica che non fa che accentuare il carattere super trasversale e versatile di queste creazioni pensate appunto per essere indossate in tutti i momenti della giornata.

Inoltre, grazie alla sua elasticità, questo tessuto si adatta bene alle forme riuscendo a coprire più taglie garantendo comunque un risultato elegante e super confortevole. La palette colori alterna tonalità più intense e decise come il fucsia e l’azzurro baby a toni più neutri come verde acido e il caramello.

“Mi è piaciuto molto lavorare a questa collezione perché penso che Yamamay e il mio brand abbiano tanti punti in comune: hanno entrambi un’identità forte e ben definita, coniugano comfort e raffinatezza e sono pensati per far sì che le donne, indossando le loro creazioni si sentano belle, forti e sicure” ha raccontato Maygel Coronel.

« di 15 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search