Megalopolis red carpet Festival di Cannes 2024: da Adam Driver a Nathalie Emmanuel, tutti i look delle star
Al Festival di Cannes 2024 è andata in scena la premiere Megalopolis il nuovo film di Francis Ford Coppola con protagonisti Grace VanderWaal, Shia LaBeouf, Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Zendaya, Aubrey Plaza, Giancarlo Esposito e Chloe Fineman.
Francis Ford Coppola ha iniziato a sviluppare Megalopolis all’inizio degli anni Ottanta. La storia di Megalopolis si ispira alla Congiura dei Catilinari, avvenuta nel 63 a.C.. Lucio Sergio Catilina stava tentando di rovesciare la Repubblica romana. Se il colpo di Stato di Catilina fosse riuscito, avrebbe spodestato la classe regnante e avrebbe liberato se stesso e le classi inferiori dai debiti.
“Avevo elaborato questa idea”, ricorda Coppola. “Volevo assolutamente scrivere questa storia. Ho iniziato a riempire i taccuini di idee o di cose che trovavo leggendo. Ho pensato, sai, tutti sanno che l’America è una reincarnazione della Roma repubblicana perché i nostri fondatori non volevano un re ma volevano che fosse come la repubblica di Roma. Non si può andare a New York senza rendersi conto che è ricoperta di edifici romani. Quindi, il mio intento era quello di scrivere un’epopea romana ambientata in una New York contemporanea che ha copiato l’antica Roma”.
Tantissime le celebrity sul red carpet di Megalopolis, presentato al Festival di Cannes 2024, partiamo da Nathalie Emmanuel, attrice protagonista del film “Megalopolis”, che indossava un lungo abito bianco personalizzato con bustier in tweed bianco con paillettes e una gonna in tulle bianco ricamato con motivi floreali applicati su carta e seta, motivi floreali in seta realizzati con fili e cristalli, e cintura con fiocco di raso nero. L’abito è ispirato ad un look della collezione Chanel Haute Couture autunno inverno 2022 2023. L’attrice ha completato il suo look con la collana Ruban in oro bianco 18 carati e diamanti; gli orecchini Soleil Gansé in oro bianco 18 carati e diamanti, l’anello Pluie de Comètes in oro bianco 18 carati e diamanti, l’anello Comète 1932 in oro bianco 18 carati e diamanti e l’orecchino Lune de Chanel in oro bianco 18 carati e diamanti.
Adam Driver ha indossato un Piaget Polo Date in oro rosa con quadrante marrone cioccolato e cinturino in alligatore marrone. Aubrey Plaza ha illuminato il suo look indossando la collana e gli orecchini Luxuriant oasis e il nuovo anello Essence of Extraleganza della collezione 150th High Jewelry di Piaget.
Greta Gerwig, presidente della giuria del 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha indossato un abito lungo a mantella nero personalizzato completamente ricamato con paillettes di raso impreziosite da motivi micro cc e tasche in tulle di seta nera rifinite con trecce di chiffon nero e impreziosite da bottoni gioiello. Questo abito è ispirato al look della collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2024. La regista ha completato il suo outfit con la collana Etoile Filante 1932 in platino e diamanti, il bracciale Harmonie 1932 in platino, oro bianco 18 carati, diamanti e onice intagliato e l’anello Maud in oro bianco 18 carati e diamanti della collezione di Alta Gioielleria della Maison.
L’attrice turca Hande Erçel che ha indossato uno splendido abito rosso senza spalline Balmain della collezione Pre-Fall 2023 con il fiocco scultoreo a cui ha abbinato i gioielli Pomellato; Anna Mouglalis ha scelto un abito Chanel della collezione Haute Couture primavera 2024 in tweed bianco e paillettes argento.
Alex Rivière ha scelto un elegante abito nero di Dior; mentre Elaine Zhong Chuxi ha indossato uno splendido abito Valentin Yudashkin Couture in rosa e oro; mentre Carole Bouquet ha scelto un abito cappotto svasato Chanel Haute Couture della collezione autunno 2019 in raso nero. L’attrice francese ha abbinato al suo look gli orecchini Chanel High Jewelry Cristal Illusion e l’anello Jewelry Tweed Frangé.
Zhang Tian’ai ha sfilato sul tappeto rosso indossando un abito da dea di Atelier Versace a cui ha abbinato i sandali Flora Cross di Casadei. L’attrice e modella Araya A. Hargate era radiosa con orecchini, collier, bracciale e anelli Quatre Radiant Edition, in oro bianco e pavé di diamanti, e l’anello Vendôme Liseré, in oro bianco e diamante a goccia, pavé di diamanti e lacca nera, tutto di Boucheron.
Emma Todt ha brillato con gli ear clips Plume de Paon, in oro bianco con pavé di diamanti, l’anello Acanthe in oro bianco, con un diamante taglio cuscino di 4,09 carati, e la collana Vendôme, in oro bianco con pavé di diamanti, tutto di Boucheron; mentre Martina Strazzer ha scelto un esclusivo abito costum made haute couture firmato Nicole Milano.
Balqees Ahmed Fathi, Alton Mason, Rebecca Mir, Cristina Castaño, Farina Opoku hanno scelto di indossare i gioielli di Messika. Balqees Ahmed Fathi era radiosa con il choker Ultimate Party High Jewelry, abbinato ai cerchi Divine Enigma, agli anelli Star Chaser e al doppio anello Glam’Azone; Alton Mason ha brillato con la collana So Move; Rebecca Mir era luminosa con collana, bracciale e orecchini So Move; Cristina Castaño era splendida con gli orecchini Sirenetta High Jewelry, il bracciale Kashmir e l’anello Diamond Wave.
Meryem Uzerli ha sfoggiato una parure della collezione Haute Joaillerie di Chopard, composta da una collana, un paio di orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco etico 18 carati con diamanti incastonati; Bruna Biancardi ha indossato una collana in oro bianco etico 18 carati con una rubellite a forma di pera di 123,18 carati e diamanti incastonati della Collezione Haute Joaillerie; un anello con diamante della Collezione Precious Lace e un anello con diamante della Collezione L’Heure du Diamant di Chopard.
Mert Firat ha scelto un orologio L.U.C XP in platino con quadrante blu scuro ed infine Idil Firat ha sfilato sul red carpet indossando una collana di diamanti in oro bianco etico 18 carati, un paio di orecchini in oro bianco etico 18 carati con diamanti a forma di pera e taglio marquise e un bracciale di diamanti in oro bianco etico 18 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
credit image by Press Office – photo by Getty Images