Mila Schön primavera estate 2022: nuovi volumi e inediti dettagli, tutti i look
Mila Schön primavera estate 2022 – La modernità senza tempo di Mila Schön unisce esattezza matematica della linea e sentimento vibrante. Il disegno stilistico è una traiettoria che origina nell’archivio, inesauribile repertorio di idee e sperimentazioni, per concretizzarsi nel momento e parlare dell’oggi con ineffabile spirito di sintesi, mettendo al centro la personalità della donna.
Emozione e razionalità si uniscono nella collezione primavera estate 2022. Sono le righe a farsi portatrici del messaggio. Una moltitudine di righe, ciascuna con il proprio ritmo e andatura: allineate, disallineate, rigorose o venate di humor; righe in equilibrio dinamico, bianche e nere o multicolori.
Le inconfondibili silhouettes Mila Schön sono declinate in nuovi volumi e inediti dettagli attraverso capi pensati come moduli di un guardaroba: trench dalla vita alta, blazer senza collo, lunghi gilet, cappe e pantaloni plissettati, abiti intarsiati, caftani e tuniche, camicie bianche e ariose, pantaloni intonsi. Il double è protagonista con intarsi bicolore o in tinta unita che disegnano bande larghe e spezzate.
La palette dei colori muove dai classici bianco e nero a note intense di verde oliva per poi accendersi in toni brillanti di peonia e corallo; sequenze elettriche di bianco, arancio, peonia, senape, blu scuro, smeraldo e nero creano ritmo cromatico su superfici nette. I materiali hanno corpo e leggerezza; double di tela crêpe ultralight, slow silk double, faille di cotone e viscosa, crêpe de chine, popeline stretch di cotone, organza jacquard fil coupè.
Una emozione intensa nasce da un gesto razionale: linee che si disallineano, suggerendo traiettorie aperte e personali. La presentazione, intitolata Mila walks in lines, concretizza questo sentimento in un percorso spaziale all’interno di un ambiente rarefatto.
I capi, presenze impalpabili, sono esposti sospesi per aria, mentre linee sul pavimento suggeriscono andamenti, deviazioni e congiunzioni. Le righe, così, muovono dalla superficie degli abiti per occupare lo spazio con una calligrafia leggera e avvolgente.