Miss Dior Blooming Boudoir – A partire dal 1947, Christian Dior intesse un indissolubile legame tra moda e bellezza installando al numero 30 di Avenue Montaigne l’iconica “cabine”. Antesignana dei backstage delle sfilate, permette la preparazione frenetica delle indossatrici al riparo da sguardi indiscreti. Addette al guardaroba e modelle della Maison vi lavorano fianco a fianco quando, solo su appuntamento, presentano alle clienti le creazioni couture di Monsieur Dior nei saloni da ricevimento collegati.

“La cabine è un mondo a sé. Come i camerini dei teatri, ha le sue poltroncine, le sue lampade, i suoi specchi. E, proprio come i camerini, è abitata soltanto da creature fatate” Christian Dior.

Miss Dior, primo profumo della Maison, troneggia sulle consolle per il trucco a fianco dei prodotti make-up più amati, quando nastri di seta e merletti, fotografie, caramelle e biglietti romantici sono ancora piegati con cura e riposti in fondo ai cassetti. La Maison Dior continua a ispirarsi a questa cabine intima e all’avanguardia ancora oggi.

Autentica estasi sensoriale, Miss Dior Blooming Boudoir è un invito a scoprire ogni sfaccettatura dell’universo di Miss Dior con rituali di bellezza che uniscono fragranze e makeup e, per l’occasione, sfoggiano un inedito motivo couture millefiori.

Miss Dior Blooming Boudoir: il rituale di bellezza Haute Couture

Miss Dior Blooming Boudoir

photo by Dior

Il sillage dell’intramontabile Miss Dior Blooming Bouquet, con il suo flacone tagliato su misura come un tailleur, esalta un mazzo di fiori selvatici color rosa acceso, malva soave e azzurro dando vita a un bouquet pieno di sfaccettature nei toni della libertà. Ispirato al panorama couture, il flacone può essere personalizzato a piacere grazie al servizio “Make It Yours” che permette di selezionare il colore dell’etichetta e del nastro del profumo Miss Dior Blooming Bouquet e di far ricamare le proprie iniziali in blu, beige o rosa sul nastro di guipure preferito.

Un’altra accattivante sorpresa è la candela profumata Miss Dior in edizione limitata, le cui note fresche e floreali riflettono impeccabilmente il motivo millefiori couture del contenitore in ceramica. In questo decoro lussureggiante, catturano l’attenzione l’abbondanza dei fiori e i loro colori vivaci.

Per quanto riguarda il trucco, il Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior Peter Philips ha firmato una collezione imperdibile in cui i prodotti più iconici sfoggiano il motivo floreale Blooming Boudoir.

La palette Diorshow 10 Couleurs 002 Blooming Boudoir esibisce con orgoglio questo pattern decorato riunendo tonalità che evocano una natura florida: un rosa naturale, un porpora intenso, un arancio nasturzio, un giallo botton d’oro. Le varie sfumature possono essere
abbinate in modo da realizzare ogni desiderio, dai look più naturali ai più audaci.

In quest’occasione, Peter Philips ha immaginato anche un nuovo astuccio ornato dal motivo couture Blooming Boudoir per Dior Addict. Ad accompagnare l’astuccio troviamo la nuova nuance 682 Pink Bloom, un rosa sensuale, radioso e fresco come un bocciolo di rosa. Anche all’incarnato è riservata un’attenzione speciale con l’impalpabile polvere libera di Dior Forever Cushion Powder, la cui custodia è ancora una volta resa unica dal tema Blooming Boudoir. Sulla pelle, la tonalità correttiva universale 050 Lavender deposita un color fiori di lavanda perfetto per illuminare il glow naturale di qualsiasi incarnato.

Peter Philips ha poi pensato di perfezionare questa routine couture immaginando delle sfumature essenziali mai viste prima, tra cui il balsamo Dior Addict Lip Glow 059 Red Bloom, che idrata e valorizza le labbra con un rosso rosato leggermente brillante. Dior Addict Lip Maximizer 051 Nude Bloom, invece, è un beige rosato naturale arricchito da pigmenti perlati oro che donano un effetto sublimante discreto.

Da ultimo, la palette Diorshow 5 Couleurs 843 Subtle Bloom è concepita per trasformare delicatamente lo sguardo con una combinazione di toni di legno di rosa, rosso-marrone intenso, bianco perla e un cuore dorato. Questa collezione ipnotizza i sensi rendendo omaggio alle origini del rituale di bellezza di Dior e invitando il pubblico a una riscoperta dell’iconico Miss Dior Blooming Bouquet. Nati sia per essere portati sulla pelle sia per creare un’atmosfera calda e floreale, i pezzi della collezione Miss Dior Blooming Boudoir incarnano lo spirito di Dior che incita le donne a esprimere liberamente e con coraggio la propria identità.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Dior