Missoni Pre Fall 2022: la collezione che vibra di suggestioni street
Missoni Pre Fall 2022 presenta un guardaroba transitional. Suggestioni, silhouette e ispirazioni introdotte con la stagione estiva si caricano di energia disegnando in una soluzione di continuità una parabola ascendete proiettata verso l’inverno. La ricerca di una nuova essenzialità, radicata però nell’heritage del marchio, continua a guidare l’elaborazione di un look profondamente incisivo e attuale, consistente con l’immagine del brand.
Come due mondi che si incontrano e si fondono in un gioco di contaminazioni, un’eleganza borghese tipicamente milanese si mescola a uno spirito cool, che vibra di suggestioni street e richiama la New York degli anni 90, fucina creativa di stili e tendenze. Le differenze tra questi due mondi apparentemente lontani si confondono, dando vita a un look che rifugge dal concetto di tempo e dimentica le coordinate geografiche.
Per la stagione Pre-Fall 2022, Missoni e il suo Direttore Creativo, Alberto Caliri, raccontano di una femminilità reale, concreta, che trascende il concetto di età e abbraccia quello di stile.
Ne risulta un guardaroba versatile, fatto di pezzi da desiderare, che dialogano tra di loro, ma che al contempo hanno tutti le potenzialità per interpretare un ruolo da protagonista. Volumi rilassati e morbidi si abbinano a silhouette più ridotte, alla ricerca di un equilibrio imperfetto, che rispecchia le necessità del vivere contemporaneo.
Caldi cappotti avvolgenti in maglia double fiammati all’interno trovano posto accanto ai piccoli bomber. Pantaloni asciutti a sigaretta convivono con modelli di ispirazione cargo, resi preziosi grazie all’utilizzo di tessuti morbidi e preziosi. Jeans laminati sono arricchiti da inserti in raschel, mentre la pelle risplende di sfumature glossy.
Sono speciali le piccole maglie jacquard, frutto di maestria artigianale e fantasia creativa, mentre gli underpinning dalle texture metalliche aggiungono un tocco sfavillante quando indossati sotto ai soffici golf in cashmere. La ricchezza della palette, che trae ispirazione dal mondo della natura, con i colori dei marmi che si arricchiscono delle sfumature di un foliage incandescente e di scorci di cieli azzurri, si carica di una nuova preziosità negli abiti e nei top in filati di paillette che rivelano le tonalità delle gemme più rare.
I suit sfoggiano un’eleganza informale, mentre i completi athleisure con stampa logomania si arricchiscono di tocchi di lurex. A completare il look, una serie di scarpe dalle silhouette essenziali: sandali aperti e sling back dalle punte sfilate proposti in pelle, suede ed esotiche stampe serpente e coccodrillo.