Miu Miu campagna autunno inverno 2023: protagoniste Emma Corrin, Mia Goth e Zhao Jinmai

Live! Qui e ora. La campagna per la prossima collezione autunno inverno 2023 2024 di Miu Miu occupa un luogo tra tempo reale e tempo a venire, tra spazi democratici e transitori dalle tonalità grigie – un aeroporto? uno studio televisivo? – e l’idea di movimento, ovunque e in nessun luogo. I personaggi che popolano questo mondo osservano sia fuori che dentro di sé.

Miu Miu campagna autunno inverno 2023: il video

In certi momenti, la loro performance è istantanea – Live! – e in altri ripiegata su stessa, quasi distante, in una sorta di disorientamento studiato in cui ciò che solitamente è familiare appare sovvertito. Questo stesso stravolgimento è implicito anche in ciò che indossano. Eleganti twinset, gonne tubino al ginocchio e capi oversize in lana, coprono il corpo – e lo scoprono.

Viene lasciato in mostra ciò che è normalmente nascosto: gli elastici dei collant, le emblematiche culotte indossate senza gonna e le delicate sottovesti. Spontaneità, disinvoltura sono come celate fisicamente – nell’abbigliamento – ed emotivamente da un senso di mistero, da uno stato di sereno isolamento, che passando dall’astrazione alla vicinanza più intima, dal primo piano allo sfondo, aperti al mondo ma senza svelare troppo. Ciò che è universalmente riconosciuto viene sovvertito, visto con occhi diversi.

Del cast multidisciplinare fanno parte la cantautrice Ethel Cain, le attrici Emma Corrin, Mia Goth e Zhao Jinmai, le modelle Amelia Gray Hamlin e Annabelle Weatherly e la modella e sostenitrice dei diritti LGBTQ+ Zaya Wade, fotografate da Zoë Ghertner.

« di 7 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search