MM6 Maison Margiela primavera estate 2022: estroversa ed ecclettica, tutti i look

MM6 Maison Margiela primavera/estate 2022 – Per questa stagione MM6 Maison Margiela ci invita a La Belle Aurore, un tipico ritrovo milanese, dove brindare, bere e mangiare coi vicini di quartiere. Estroversa ed ecclettica, questa collezione è una celebrazione del ritorno alla vita nei bar, nei ristoranti e nelle strade della città. La surreale esperienza di vedere volti e personalità differenti riuniti nello stesso spazio.

Slanci di euforia che ispirano effetti grafici stilosi. Stampe a scacchi rossi e verdi su pantaloni in denim, capi sartoriali che si trasformano col movimento, una giacca accorciata – derivata dal cappotto in gabardine della scorsa stagione – e una nuova versione della Japanese bag con texture psicadeliche distorte.

Un body con stampa trompe l’oeil di una corda, pantaloni e giacche effetto pelle ricavate dalla tela di cotone usata per la caratteristica blouse blanche della maison. Maniche e guanti veicolano i toni surrealistici della collezione. Tracce del making process nel bustier in carta kraft e un’intricata gonna a pieghe in calico.

Lo spirito di rebellione delle artiste surrealiste che hanno ispirato la collezione di questa stagione tra le quali Claude Cahun, Leonora Carrington e Dorothea Tanning. La loro influenza anche nei dettagli di colletti e foulard, orecchini a forma di bustina di the e collane di perle espressamente “rotte”.

E ancora più evidente in questa stagione, la collaborazione MM6 Maison Margiela x Eastpak. Per la seconda capsule disponibile nella primavera 2022, l’offerta si estende a trolley in pelliccia sintetica, zaini, portafogli a spalla giganti e reinterpretazioni ibride della Japanese bag.

Una celebrazione di come piaceri semplici come un aperitivo tra amici possano trasformarsi in eventi straordinari degni di commemorazione. Come da tradizione, anche questa stagione una t-shirt MM6 Maison Margiela in edizione limitata. A dimostrazione dell’orgoglio di appartenere ad una community, la tshirt sarà indossata da tutto il collettivo della maison e dallo staff de La Belle Aurore.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search