MM6 Maison Margiela The North Face: la capsule per l’autunno inverno 2020

MM6 Maison Margiela The North Face – In occasione della sfilata alla London Fashion Week autunno inverno 2020, MM6 Maison Margiela presenta una capsule creata in partnership con il brand specializzato in outerwear The North Face.

Un incontro tra la precisione tecnica e funzionale che contraddistingue da sempre il design della linea Expedition System di The North Face con la prodezza concettuale del collettivo della maison.

Lanciato nel 1990, Expedition System rappresenta un esclusivo e rivoluzionario sistema di pezzi staccabili e sovrapponibili, ideati per affrontare condizioni atmosferiche estreme. In questa nuova capsule, i capi della serie divenuti ormai dei classici sono reimmaginati con uno spirito creativo unico nel suo genere, ispirandosi a modelli circolari e riprendendo il caratteristico concetto di cerchio di MM6.

Esaltando la natura modulare e customizzabile delle collezioni di MM6 e di Expedition System, tutti i capi sono progettati con componenti assemblabili che riadattano e estendono le proprietà protettive e isolanti di ciascun modello originale. Pur mantenendo l’assoluta funzionalità di tessuti autentici e altamente performanti, ciascun capo è ridisegnato con una nuova silhouette più decisa e avant-guarde.

Partendo dall’iconica costruzione nera attorno alle spalle di The North Face, la palette si sviluppa ulteriormente includendo colori accesi come blu cobalto, viola, verde bottiglia e arancio.

Una dualità che caratterizza tutti i modelli di punta tra cui l’Hymalayan Coat con cappuccio, il Mountain Kaban a mantella e il piumino Nuptse prodotto con piume di isolamento riciclate. La Denali jacket con zip e inserti in pile, in versione più lunga da portare come un vestitino oppure in versione corta come una felpa.

Un avanzato triplo sistema di zip permette di aggiustare maniche e giromanica, mentre le allacciature originali consentono di accorpare i modelli Denali e Nuptse al Mountain Kaban.

I numeri del logo MM6 sono ingranditi e ricamati a specchio rispetto al logo The North Face, entrambi in bianco. Anche gli accessori fondono elementi dell’iconografia MM6 con la classica funzionalità di The North Face. La sciarpa imbottita Nuptse a due tasche da annodare attorno al collo diventa un capo a sé, mentre le muffole lunghe fino al gomito separano l’indice dal resto delle dita per un effetto Tabi. Lo zaino e la clutch sono modellati sulla base circolare del Base Camp Duffel di The North Face, cosí come le cinghie e la finestrella trasparente per l’etichetta identificativa.

credit image by Press Office

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search