Moda Uomo autunno inverno 2020: Into the Mirage, il debutto di KB HONG
Moda Uomo autunno inverno 2020 – KB HONG, nuovo brand del gruppo cinese K-BOXING, da 40 anni leader sul mercato interno per il business casual menswear, con sede a Shanghai, ha debuttato con una presentazione evento durante Milano Moda Uomo.
Il gruppo cinese K-BOXING, che si caratterizza per un menswear dall’appeal business-casual, ha scelto la splendida cornice del Museo del Novecento per il lancio della sua nuova luxury line KB HONG con un evento a tema: Into the Mirage. Durante la serata il marchio ha anche festeggiato il suo 40° anniversario.
La collezione KB HONG per il prossimo autunno inverno 2020 2021 si sviluppa su 40 look, uno per ogni anno dalla fondazione del brand ad oggi. La collezione di debutto è ispirata al retro-futurismo, la corrente artistica contemporanea che trae ispirazione dal modo in cui il futuro è stato immaginato negli anni Cinquanta e Sessanta.
La sua traduzione in ambito fashion si traspone in un design caratterizzato dalla combinazione di elementi retrò e futuristici. La collisione tra cultura orientale ed occidentale, tradizione versus modernità ed avanguardia versus praticità, sono tutte varianti del tema Into the Mirage.
L’omaggio a Yu Chang, maestro della Scuola di Parigi, si declina in un pattern avant-garde ed ispirato alla natura, contrasti cromatici azzardati ed elementi di design tipici della tradizione cinese si fondono perfettamente nella prima collezione a marchio KB HONG.
KB HONG presenta una collezione dalle radici multiculturali che mixa elementi tipici dell’iconografia cinese con un sofisticato design italiano. Le classiche silhouette orientali sono smorzate da un minimalismo moderno e contemporaneo. Texture differenti e colori sono accostati con disinvoltura per sottolineare un elegante ed inedita male attitude.