Moleskine Wonder Woman 2019 – Emancipata e coinvolgente, spietata ma gentile, Wonder Woman, la prima supereroina del mondo, ha fatto parecchia strada negli ultimi 70 anni, diventando uno dei personaggi animati più iconici di sempre.

È un’amazzone che trionfa con la forza, ma anche con la compassione e il fascino e, come emerge da una perfetta descrizione, è “bella come Afrodite, saggia come Atena, più forte di Ercole e più veloce di Mercurio”.

Diana Prince, l’alter ego umano di Wonder Woman, fu una vera rivoluzione quando William Moulton Masters, l’inventore del poligrafo, la creò nel 1941. Masters, psicologo e fumettista, ha immaginato un mondo in cui le donne sono fisicamente più forti e moralmente superiori agli uomini, un concetto rivoluzionario per gli anni ‘40.

Nei decenni successivi la società si è evoluta e personaggi come Wonder Woman hanno incoraggiato grandi e piccoli a pensare e a guardare il mondo in modo diverso: con audacia, saggezza e curiosità.

La nuova edizione limitata di Moleskine celebra lo spirito pioneristico di questa principessa guerriera e la fantasia del suo creatore con due taccuini caratterizzati da vivaci grafiche vintage degli anni ’70 dai colori brillanti, tipici della pop art. I due taccuini, nonostante facciano riferimento ad un personaggio degli anni ’40, sono decisamente attuali. Le due versioni disponibili sono in formato large.

Wonder Woman, un personaggio all’avanguardia, continua ad essere d’ispirazione e parla delle opportunità che si possono cogliere usando solamente il coraggio e l’immaginazione. La fantasia e l’immaginazione sono valori fondamentali per Moleskine e i taccuini della collezione Wonder Woman in edizione limitata sono stati creati per diventare i depositari delle nostre idee e dei nostri sogni più audaci e coraggiosi.

Guardate il video e scoprite come il videomaker Rogier Wieland ha interpretato la collezione Wonder Woman di Moleskine.