Momonì autunno inverno 2022: silhouette rilassate e avvolgenti e stampe old style, tutti i look
Momonì autunno inverno 2022 – La collezione autunno inverno 2022 2023 di Momonì nasce da un bisogno di sicurezza e protezione che emerge dagli ultimi due anni difficili: capi senza eccessi, comfy, adatti agli inverni più rigidi che evocano atmosfere anni Settanta con un piglio rock-chic tra morbide bluse e dress fluttuanti.
Momonì autunno inverno 2022: Day Dreamer, il fashion film
I tailleur pantaloni sono a quadri, glicine e anche purple, che sarebbe piaciuto alle rockstar dell’epoca, così come il morbido blazer di paillettes da indossare con i pantaloni fascianti e righe verticali larghi sul fondo. Un mood quasi hippie ma che rimane nel territorio dell’eleganza si evince anche nel maglione che si porta con la minigonna e il coat mattone, e nei dress morbidi arricchiti dalle stampe.
I pantaloni sono svasati e a vita media, a volte con le tasche, ma c’è anche la gonna-pantalone dalle infinite plissettature. Un dolce inverno all’insegna del comfort in cui l’attesa della bella stagione si ritrova nelle stampe camouflower di erbe e fiori su twill di seta, mentre disegni in stile ecoprinting rievocano i bouquet raccolti e lasciati ad essiccare tra le pagine di un giornale come souvenir.
Le silhouette sono estremamente rilassate e avvolgenti, per un’eleganza senza costrizioni, e giocano con motivi caleidoscopici in omaggio ad una botanica organica tra bacche, ghiande e scoiattoli, mentre le celle di un alveare ispirano geometrismi retrò su lunghi chemisier e maxi camicie. Il relax si riflette anche su abiti e camicie di seta, che si abbinano ai soffici maglioni bouclé in lana biologica e alpaca sostenibile.
Le stampe su crêpe de chine catturano invece i bagliori di un’aurora boreale e si ispirano a elementi dell’arte folk nordica come i cavalli Dala, ripresi anche in romantici jacquard di maglia. Per i materiali, lana increspata arricchita da intarsi in lurex per i volumi fluidi, twill di seta per gli abiti e le bluse iper femminili e denim in cotone, oltre a lana jacquard norvegese, con frange hand made e trecce in filato di alpaca per le maglie.
Per i capispalla, versatili double scandi-cool, volumi over in soft casentino dai toni accesi e rigorosi modelli in stile army. Per gli accessori, delicati bijoux con grappoli di perle di fiume e foglie dorate richiamano il tema naturalistico, mentre choker in cristalli e pietre dure colorate fungono da giocosi amuleti, souvenir di viaggio.