Quando si parla dell’uomo, l’identità è una questione di individualità. Quando si parla di un brand, l’unicità è una questione di molteplicità. In entrambi i casi, l’energia risiede nella diversità.

Questo principio ha ispirato la nuova campagna pubblicitaria Moncler che, con l’intramontabile bianco e nero degli
scatti di Craig McDean, si affida a diciannove individui con diversi percorsi di vita, età, etnia e origine, ma tutti accomunati da un’unica parola d’ordine: BEYOND.

BEYOND è l’espressione della pura forza umana che spinge l’uomo ad andare oltre gli schemi rigidi e i modelli precostituiti. BEYOND è una proposta di vita efficace e convincente perché è autentica e diretta, proprio come Moncler. BEYOND è la somma dei valori del brand, da sempre contraddistinto dalla volontà di andare oltre.

Moncler, sin dalla nascita nel 1952 in un paesino sui monti dell’Alta Savoia, è andato oltre l’attrezzatura da montagna per diventare un marchio completo, con un appeal metropolitano. È andato oltre le montagne francesi per diventare globale.

È andato oltre gli aspetti puramente tecnici per adattarsi alla vita di tutti i giorni, usando la tecnologia per
rendere pratici e funzionali i suoi capi. Moncler va oltre la singola occasione per vestire tutti i momenti della vita e per parlare a tutte le generazioni, senza far sembrare vecchi i giovani e giovani i vecchi. È proprio di Moncler andare costantemente oltre i limiti, le generazioni e le aspettative.

Oggi questo percorso è più che mai vivo e tangibile nelle scelte di vita e nei principi fondamentali di un gruppo di persone mosse da una motivazione unica: quella di andare oltre. Dall’atleta Paraolimpico all’astronauta, dall’attivista al trend setter, la campagna va oltre gli schemi della pubblicità tradizionale per sostenere la motivazione, la volontà e l’unicità che spingono un individuo a superare ogni possibile limite per essere, molto semplicemente, se stesso.

Rivolgendosi a una pluralità di individui, Moncler definisce ed esprime la sua singolarità attraverso un coro di persone che hanno raggiunto l’affermazione grazie all’unicità dei loro obiettivi e della loro personalità, vivendo a pieno la propria vita.

Il cast è composto da Millie Bobby Brown, John Boyega, Crystal Zhang, Conie Vallese, Guillaume Nery, Lexie Alford, Maye Musk, Miyavi, Eiza Gonzalez, Walter Villadei, Carmen Jorda, Xiuhtezcatl Martinez, David De Rothschild, Olga Karput, Danny Bowien, Bebe Vio, Sheck Wes, Liya Kebede, Gus Kenworthy.

I loro BEYOND sono: Beyond Limits; Beyond Obstacles; Beyond Expectation; Beyond Bold; Beyond Impossible; Beyond Borders; Beyond Wise; Beyond Imagination; Beyond Stereotypes; Beyond Discovery; Beyond Driven; Beyond Generations; Beyond Conventions; Beyond Hype; Beyond Fearless; Beyond Perfection; Beyond Real; Beyond Purpose; Beyond Barriers.

La forza di Moncler risiede da sempre nel suo essere se stesso, con onestà, andando oltre le tendenze e i target e parlando una lingua che mette in primo piano l’individuo, capace di adattarsi alle situazioni e agli ambienti più diversi. Il messaggio centrale della campagna è un messaggio corale di libertà e di forza di volontà. È un appello nel nome della pluralità, che trova forza e slancio nella molteplicità.

Facendo proprio il potere liberatorio della pluralità, Moncler va oltre la moda per entrare direttamente nella vita e si affida a diciannove voci diverse per lanciare il suo messaggio.