Moncler Gentle Monster occhiali da sole: la nuova collezione dalle montature contemporanee
Moncler Gentle Monster occhiali da sole – Fondato nel 2011 a Seoul da Hankook Kim, Gentle Monster è un brand eyewear di fama internazionale specializzato nella creazione di montature contemporanee e sperimentali, guidate da una tipologia di design che spazia dalla discrezione al massimalismo.
Moncler Gentle Monster occhiali da sole: il video
Gentle Monster ha stretto la sua prima partnership con Moncler presentando una collezione – parte del progetto Moncler Genius – che include oltre agli occhiali anche abbigliamento e accessori caratterizzati dall’inconfondibile creatività ed estetica del brand sudcoreano.
La collezione si ispira alla cultura digital, e allo swipe come metafora delle emozioni, della gratificazione istantanea e dall’appartenenza di fatto alla comunità digitale. Il tema emerge difatti attraverso ogni elemento, dagli occhiali ai piumini fino ai capi in jersey, mettendo in discussione la natura binaria e limitante di questa abitudine universale.
Le montature svelano meccanismi di chiusure ‘swipe’ con il logo Moncler allungato come se fosse trascinato su uno schermo. Mentre sul modello da sole con forma squadrata oversize, lo swipe aggiunge un tocco metallico alla montatura nera. Le monocromie del nero dominano anche l’abbigliamento, progettato in maniera audace ma empatica per mantenere il focus sugli occhiali.
Dettagli e silhouette regalano un tocco sofisticato ai piumini con cappuccio, ai gilet e alle shell-jacket in tessuti riciclati di nylon e poliestere, accanto a una serie di top, pantaloni tecnici, t-shirt e felpe. Gli accessori includono stivali, cappucci in poliestere riciclato, marsupi e borse in nylon riciclato.
Moncler e Gentle Monster celebreranno la loro partnership esclusiva con uno spazio pop-up all’interno del concept store Haus di Gentle Monster a Seoul. In questa dimensione, il confine sottile tra la realtà e il mondo digitale – navigabile attraverso lo swipe – è rappresentato dalla presenza fisica e digitale delle installazioni e dall’esposizione concettuale della collezione Moncler Genius.