Moose Knuckles Eckhaus Latta: sperimentazione e design, la capsule collection
Moose Knuckles Eckhaus Latta – Il brand canadese di luxury outerwear, annuncia la sua ultima collaborazione con i designer Mike Eckhaus e Zoe Latta e il loro omonimo brand. Con un focus innovativo al design e un punto di vista sovversivo, i due brand uniscono le forze per sviluppare una capsule collection di 10 pezzi che coniuga il design di Eckhaus Latta con l’estetica di Moose Knuckles, omaggiando l’artigianalità e la sperimentazione nella forma e funzione.
“Mike e Zoe sono creativi incredibili. Il loro lavoro, incentrato sull’artigianato e la comunità, ci ha ispirato. Abbiamo visto una sinergia con Moose Knuckles, perché anche noi vogliamo offrire alla nostra community una moda funzionale e fearless. La collaborazione con Eckahus Latta è stata un’esplorazione artistica e tecnica in cui, insieme, abbiamo re-immaginato i classici capispalla Moose Knuckles in modi nuovi e stimolanti, utilizzando tecniche che non avevamo mai visto nelle nostre collezioni” spiega Joseph McGee, Vice President Women’s Design di Moose Knuckles.
Interpretando le icone dell’outerwear attraverso la lente creativa di Eckhaus Latta, la collezione include una giacca trapuntata leggera, un raincoat e una hoodie declinati in versione coconut milk, stretch limo e white aspargus Il piumino certificato RDS, il cuore della tecnologia Moose Knuckles, per la prima volta invece è declinato in una trapunta in nylon trasparente che rivela l’imbottitura al suo interno e dona un effetto visivo unico ad un capo iconico.
Il piumino che è tradizionalmente utilizzato in tutti i capispalla Moose Knuckles in questa collezione è realizzato in versione iper-leggera, sconvolgendo il processo tecnico e abbinando ad una miscela speciale di piume tinte a mano le classiche silhouette Eckhaus Latta. La collezione Moose Knuckles x Eckhaus Latta si completa con delle giacche antivento e pantaloni abbinati, multifunzionali e trasformabili nella forma e in lunghezza.
“È sempre stimolante per noi collaborare con un brand i cui prodotti sono incentrati su un elemento e un design distintivo. Non abbiamo mai realizzato dei piumini, quindi l’opportunità di esplorare questo linguaggio con Moose Knuckles è stata davvero allettante – sono molto aperti alla sperimentazione”, spiegano Mike Eckhaus e Zoe Latta, designer di Eckhaus Latta.
La campagna è stata scattata da Brianna Capozzi con lo styling di Matt Holmes e la direzione artistica di Eric Wrenn.
Eckhaus e Latta continuano: “Per questa collaborazione, volevamo creare uno storytelling che leggesse la moda con la “M” maiuscola, ma in modo sovversivo e ambiguo. La sensibilità di Brianna, Matt e Eric su questo tema è stata perfetta – ognuno di loro ha potuto contribuire con le sue prospettive eccentriche”.