Moschino presenta la prima campagna pubblicitaria autunno inverno 2024 2025 sotto la direzione creativa di Adrian Appiolaza, intitolata “Collezione 0”. Realizzata dal fotografo Willy Vanderperre con lo styling di Alastair McKimm, la campagna racconta la storia di cinque donne che vivono a Milano e trovano la felicità nei piccoli momenti quotidiani.

Moschino campagna autunno inverno 2024: il video

Moschino ha appena lanciato la sua prima campagna pubblicitaria sotto la nuova Direzione Creativa di Adrian Appiolaza. Intitolata “Collezione 0”, la campagna si sviluppa attraverso una serie di fotografie e cortometraggi realizzati dal celebre fotografo internazionale Willy Vanderperre, con lo styling curato da Alastair McKimm.

La campagna “Collezione 0” racconta la storia di cinque donne che vivono e respirano l’energia e la bellezza della città di Milano. Ognuna di loro trova felicità nei piccoli momenti della vita quotidiana, mostrando come le attività più semplici possano trasformarsi in esperienze piene di amore e gioia. Le donne della campagna (Julia Nobis, Lina Zhang, Laura R., Farah e Rabina) ammirano la maestosità del Duomo, fanno la spesa nelle botteghe locali e si lasciano trasportare dalla musica in un negozio di vinili. Questi momenti rappresentano la capacità di trovare bellezza e felicità nella vita di tutti i giorni, un tema centrale della nuova visione di Moschino sotto la guida di Appiolaza.

Per il suo debutto come Direttore Creativo di Moschino, Adrian Appiolaza rende omaggio alla maison e al suo fondatore Franco Moschino, celebrando la tradizione di eccellenza e ironia che caratterizza il marchio. La collezione si basa sulle fondamenta storiche del brand, esplorando e rinnovando il significato di Moschino in un linguaggio contemporaneo. Gusto e buon gusto si fondono in una serie di capi che rappresentano un assaggio di ciò che verrà, un mix di sartorialità, artigianato e originalità. I messaggi universali di pace e amore, cari a Franco Moschino, risuonano ancora oggi con la stessa forza, rivolgendosi a una nuova generazione.

Ironiche ed iconiche, le ispirazioni tratte dall’universo di Franco Moschino formano la base di questa collezione, con abiti d’archivio che vengono rivisitati e ringiovaniti. Le proporzioni e la realizzazione dei capi sono reinterpretate, mantenendo però l’energia originale. L’archivio di Moschino non è un deposito di idee passate, ma un elemento vivo e respirante. Lo spirito di Franco Moschino continua a influenzare e ispirare, non come un ricordo lontano, ma come una presenza attuale e vibrante.

« di 5 »

credit image by Press Office – photo by Moschino