Moschino Donna Pre-Fall 2024: l’omaggio ai classici della Maison, tutti i look

Moschino Donna Pre-Fall 2024 – Il celebre marchio di moda continua a reinventare l’eleganza con la nuova collezione femminile Pre-Fall 2024 e la collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2024. Le nuove collezioni sono un omaggio alla creatività e alla diversità, evidenziate da personaggi emblematici tanto cari a Moschino: la dama elegante in abito nero con tocchi d’oro, la ragazza ribelle in miniabito leopardato, la signora affascinante con il cappello Teddy Bear, lo studente con la maglia trompe l’oeil Vip e la donna in carriera nel suo trench frangiato.

Franco Moschino, fondatore del marchio, ha sempre esaltato la varietà di stili e caratteri, dalle rockstar dei club ai professionisti nei loro uffici. Le nuove collezioni riflettono questa visione, proponendo rivisitazioni moderne dei classici Moschino e riportando in auge cinque pezzi storici, simboli di identità e originalità.

Tra questi, spiccano il cappotto e il copricapo Teddy Bear, la giacca biker frangiata, il blazer con profili di perle, l’abito VIP e il cappotto “ingredienti”. Questi pezzi iconici dimostrano la versatilità e la contemporaneità dei codici Moschino, come la stampa leopardo su abiti tunica e cardigan, le frange su giacche in denim e camicie formali, e il blazer di perle accostato a pantaloni over.

Il codice a barre è giocoso nella camicia tagliata all’ombelico e indossata con jeans svasati ma si adatta perfettamente al raffinato abito scamiciato. Il blazer profilato in perle assume una connotazione maschile indossato con i pantaloni over mentre il top con maniche a palloncino e gonna a ruota nell’iconico rosso Moschino sono il sogno di ogni ragazza in attesa del ballo di fine anno.

Cappotti dalle linee importanti e completi sartoriali strutturati fanno da contraltare a pantaloni oversize in tessuti fluidi che abbracciano il movimento. La sensualità è ironica, nei micro bustier in pelle e sottogonne in organza o nella catsuit a collo alto in pizzo. I look da cocktail – gonne a matita e giacche da smoking – sono in maglia lurex.

La collezione rende omaggio ai classici in una nuova luce. Gli slogan diventano accessori, l’umorismo è sottile, e ogni personaggio trova il proprio posto e il giusto abbigliamento.

« di 72 »

credit image by Press Office – photo by Moschino

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search