Mythic Quest Apple TV: confermata la terza e quarta stagione della sitcom di successo
Mythic Quest Apple TV – Apple ha annunciato il rinnovo per la terza e quarta stagione di “Mythic Quest“, la sitcom di successo dei creatori Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz, che è stata salutata dalla critica come “esilarante e accattivante” e “la migliore commedia sul posto di lavoro vista in TV”.
McElhenney, che è anche protagonista, ha condiviso la notizia nel suo caratteristico stile comico, in un video insieme al collega di Apple TV+ e vincitore dell’Emmy Award, Jason Sudeikis, e il vincitore dell’Oscar Sir Anthony Hopkins, che ha recentemente ottenuto una candidatura ai Primetime Emmy Award come miglior narratore per il suo ruolo da guest star nell’episodio speciale di Mythic Quest, “Everlight”. La serie inizierà i lavori per la terza stagione entro la fine dell’anno.
“Mythic Quest” segue le avventure della squadra di sviluppatori del più grande gioco di ruolo online di tutti i tempi. Oltre a McElhenney, che interpreta il direttore creativo della società, Ian Grimm, il cast comprende il vincitore dell’Oscar F. Murray Abraham, Danny Pudi, Imani Hakim, Charlotte Nicdao, Ashly Burch, Jessie Ennis e David Hornsby, che sono anche produttori esecutivi. A loro si aggiungono Naomi Ekperigin, Caitlin McGee, Humphrey Ker, Chris Naoki Lee e Jonathan Wiggs. La serie è prodotta per Apple TV+ da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft Film & Television.
“Proprio come la critica e il pubblico di tutto il mondo, ci siamo innamorati della scrittura tagliente di Rob, del suo team e dei personaggi riconoscibili e ricchi di sentimenti che compongono il mondo di ‘Mythic Quest'”, ha affermato Matt Cherniss, capo della programmazione per Apple TV+. “Non vediamo l’ora che gli spettatori scoprano cosa c’è in serbo nelle prossime stagioni di questa brillante commedia ambientata sul posto di lavoro”.
La serie è stata ideata e prodotta da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel per conto di 3Arts, Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film & Television e David Hornsby.