Naomi Campbell x Boss: la capsule collection per moderni avventurieri
Naomi Campbell x Boss è la nuova capsule collection che non solo celebra la moda come espressione di stile e personalità per i viaggiatori moderni, ma sottolinea anche l’importanza dell’empowerment, dell’inclusività e della collaborazione creativa. Con una selezione di capi che uniscono praticità, comfort e lusso, Naomi e BOSS hanno creato un guardaroba ideale per i moderni avventurieri.
Naomi Campbell x Boss: il video della campagna
Naomi Campbell, simbolo di eleganza e pioniera nell’empowerment e nell’inclusività nel mondo della moda, ha dato vita a una collaborazione esclusiva con Boss: “Naomi x BOSS”, una capsule collection pensata per i viaggiatori contemporanei. Questa partnership è nata in occasione della campagna autunno inverno 2022 e riflette il legame profondo e sinergico tra la top model e il brand.
La collezione, frutto di un’intensa collaborazione con Naomi Campbell, si distingue per la proposta di capi iconici pensati per un guardaroba versatile, adatto a ogni momento della giornata. La fusione tra silhouette moderne e l’artigianalità sartoriale caratteristica di Boss si manifesta in una serie di proposte che spaziano dai capispalla ai capi in tessuti tecnici, passando per abbigliamento sportivo di alta qualità e calzature eleganti.
Tra i pezzi forti della collezione spiccano reinterpretazioni contemporanee di classici sartoriali, come l’abito doppiopetto in lana elasticizzata grigio gessato, una giacca nera con collo a scialle abbinata a leggings in tessuto stretch, e un trench rivisitato con stampa leopardata e finitura idrorepellente. La collezione offre inoltre una tuta da jogging oversize con la stessa stampa, confezionata in jersey tecnico per unire comfort ed eleganza.
“Nella collezione sono presenti capi versatili e, allo stesso tempo, facili da indossare, capi che riflettono il mio modo di essere – sempre pronta per le avventure future ma senza rinunciare al mio stile. I capi sono caratterizzati da tessuti anti-piega che si possono mettere in valigia senza preoccupazioni” racconta Naomi Campbell.
“É sempre un onore lavorare con Naomi. Sin dall’inizio è stata personalmente coinvolta e appassionata alla realizzazione della capsule collection. Ovviamente, è stata una sua idea quella di creare una collezione pensata per i viaggiatori, traendo spunto dalle proprie esperienze, gusti e passioni. Sa quello che vuole e ha condiviso input creativi significativi durante tutto il processo di sviluppo, mixando i codici tipici di Boss con il suo stile iconico. Ci siamo divertiti molto a collaborare, a lavorare al di fuori della nostra comfort zone e ad aiutarci l’un l’altro a dare vita alla sua visione unica attraverso la lente di Boss”, ha dichiarato Marco Falcioni, SVP of Creative Direction di Hugo Boss.
La capsule collection offre una gamma di tessuti e texture che garantiscono stile senza sforzo e comfort massimo, ideali per viaggiare con eleganza in ogni stagione. La palette di colori distintiva include un audace viola che simboleggia la collaborazione, affiancato da tonalità classiche come il nero, il bianco e il mandorla.
La campagna pubblicitaria di “Naomi x BOSS” è stata immortalata dal fotografo Mikael Jansson, sotto la direzione creativa di Trey Laird, con lo styling di Jenke Ahmed Tailly.
credit image by Press Office – photo by Boss