Napapijri Northfarer primavera estate 2022: il nuovo Anorak in Cordura UltraLite
Napapijri Northfarer primavera estate 2022 – Con l’avvicinarsi della primavera estate 2022, la collezione Napapijri ci riporta in Valle d’Aosta per un viaggio alla riscoperta di chi siamo e dove andiamo. Reinterpretando costantemente l’iconico modello anorak, il brand si avventura nell’esplorazione del rapporto tra paesaggio, vita e capispalla. Con una sola domanda in testa: la prossima tappa?
Napapijri Northfarer primavera estate 2022: il fashion film
Per questa stagione, la risposta arriva da Northfarer, l’ultima rivisitazione dell’anorak secondo l’estetica iconica di Napapijri. La silhouette iper-strutturata e il collo con doppia zip si ispirano direttamente al profilo del Monte Bianco, mentre le linee essenziali elevano il classico taglio del capospalla dando vita a una raffinata giacca urbana in pregiata Cordura UltraLite, per prestazioni a 360°.
Ed è proprio in questo materiale che il passato e il futuro di Napapijri si incontrano grazie all’impegno dell’azienda per l’innovazione. La robustissima Cordura era già stata scelta nel 1990 per la prima giacca, Skidoo, ma nel 2022 è stata rinnovata la partnership con questo colosso dell’innovazione dei materiali realizzando Northfarer con una versione più leggera – ma altrettanto resistente – del suo tessuto di punta.
Argu Secilmis, Vice Presidente prodotto e marketing in Napapijri, descrive questo sforzo congiunto come “la forma più genuina di espressione dei materiali che potessimo scegliere per lanciare Northfarer all’interno della nostra linea principale. Oltre alla forma, che rende omaggio alle nostre origini, il tessuto fa parte della storia dei capispalla che portiamo avanti dal 1990 di pari passo con Cordura. Se la resistenza è uguale a quella del tessuto originario degli anni Novanta, la leggerezza della nuova versione risponde esattamente alle esigenze dei consumatori contemporanei, assecondando le loro vite frenetiche.”
Impermeabile, antivento e senza PFC. Il viaggio di Northfarer racconta la storia di una giacca creata e forgiata per l’outdoor, un anorak che porta lo spirito della natura ovunque, dall’ambiente più selvaggio a quello più urbano.