NBA All-Star Weekend 2022: il pallone da basket Tiffany Blue in edizione limitata

Tiffany & Co. e l’artista Daniel Arsham celebrano l’NBA All-Star Weekend 2022 con un pop-up immersivo organizzato a Cleveland da Tiffany & Co e dai Cleveland Cavaliers, per presentare il pallone da basket Tiffany Blue in edizione limitata.

E’ la seconda partnership creativa creata da Tiffany & Co con l’artista Daniel Arsham, con un pop-up immersivo presso la StockX Factory. Situata presso The May a Cleveland, Ohio, l’installazione celebra l’NBA All-Star Weekend, i Cleveland Cavaliers, e la tradizione di Tiffany che da 160 anni realizza trofei sportivi, portando un’esclusiva esperienza firmata Tiffany & Co. x Arsham Studio nella città natale dell’artista.

“Tiffany & Co. crea il trofeo Larry O’Brien per l’NBA da decenni. Il legame tra il basket e Tiffany & Co. è chiaro e consolidato. Come Direttore Creativo dei Cavaliers – che sono la squadra di Cleveland, la mia città – per me è molto speciale poter lavorare con la squadra e con Tiffany & Co., e anche avere l’opportunità di ospitare quest’anno l’All-Star Game a Cleveland,” ha detto Daniel Arsham.

NBA All-Star Weekend 2022

Nel pop-up, una metà campo con il logo Tiffany & Co. x Arsham Studio è presente una parete a specchi con l’esposizione di palloni da basket disegnati da Daniel Arsham e realizzati in collaborazione con Wilson. L’esclusivo pallone firmato Tiffany & Co. x Daniel Arsham x Wilson sarà disponibile in quantità limitate esclusivamente presso la Stockroom dei Cavaliers, uno spazio retail interattivo con prodotti esclusivi selezionati da Arsham, oltre che nel negozio Tiffany & Co. di Woodmere, Ohio. Il pallone presenta il logo della collaborazione tra Tiffany & Co. e Arsham e il logo di Wilson, insieme ad un pattern a rilievo del monogram “A” dell’Arsham Studio e lo stemma “C” dei Cavaliers.

Oltre a fare qualche tiro sulla metà campo, i visitatori avranno la rara opportunità di ammirare l’iconico Larry O’Brien Championship Trophy di Tiffany che i Cavaliers hanno vinto in occasione delle NBA Finals del 2016. Tiffany & Co. continua a realizzare quest’opera d’arte in argento dal 1977, disegnando e realizzando anche altri trofei per il basket come il WNBA Championship Trophy e l’NBA Finals MVP Bill Russel Trophy.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search