NIO Cocktails Majani 1832 Experience: il cocktail che esalta la cioccolata Scorza
NIO Cocktails Majani 1832 Experience – Nel 1832 Majani crea la prima forma di cioccolato solido in Italia, la Cioccolata Scorza. Oggi, le nuove tecnologie riproducono fedelmente l’antico procedimento che i cioccolatieri di Casa Majani si tramandano di generazione in generazione.
La Scorza Grezza è l’evoluzione di questa antica ricetta che nasce da uno speciale procedimento di lavorazione a freddo che non prevede altresì fasi di raffinazione. Il temperaggio viene realizzato a mano ed è proprio grazie a questo delicato passaggio che la Scorza Grezza acquisisce una leggerezza capace di far apprezzare la sua intensità, anche ai palati meno abituati alle note più amare.
La friabilità e la purezza del cioccolato fondente al 90% danno vita un prodotto unico nel suo genere, quasi primitivo all’assaggio, ma capace di esplodere in note amare che ricordano quelle tipiche del cacao tostato. Intensa e persistente al palato, è perfetta per chi ama concedersi un momento di relax dedicato al piacere della degustazione di un cocktail.
Il concetto di degustazione ha dato vita alla collaborazione con NIO Cocktails, una realtà italiana che, dal 2017 rivoluziona con successo la cultura mixologist, rendendo accessibili i cocktail pre-miscelati nella formula “ready to share” con ricette di alta qualità e uso di soli spirits premium.
Basta agitare l’iconico packaging 100% riciclabile e versare in un bicchiere con ghiaccio per degustare NIO Cocktails, soprattutto in luoghi ed occasioni prima impensabili, non potendosi affidare ad un barman.
È stato sufficiente un solo assaggio di Scorza Grezza per creare 1832, un cocktail a base di Clément Rhum Canne Bleu e Bols Cacao White, capace di esaltare in modo equilibrato ogni morso.