Nuovi cocktail invernali 2024  – Amaro Santoni, il raffinato prodotto toscano a base di rabarbaro, presenta i nuovi drink invernali, in cui il colore diventa il protagonista indiscusso. Il tono caldo del pesca si mescola alle sfumature di rosa, rosso e aranciato delle sue preziose botaniche, donando ai cocktail un aspetto inedito e invitante. Questa tonalità, che richiama il colore Pantone del 2024, Peach Fuzz, simboleggia positività e ottimismo, e si ritrova nei drink creati con Amaro Santoni.

Amaro Santoni è l’espressione di un’antica tradizione, ricco di 34 botaniche naturali, tra cui foglie d’olivo, fiori di iris e, naturalmente, rabarbaro. Questo amaro si distingue per il suo equilibrio tra dolce e amaro, con un gusto delicato ma speziato, erbaceo e floreale, seguito da una piacevole sensazione amaricante. Perfetto sia come elegante dopocena che come ingrediente principale nei cocktail, Amaro Santoni sorprende per la sua versatilità e la sua moderata gradazione alcolica di 16 gradi.

La bottiglia di Amaro Santoni è un ulteriore tocco di finezza, con un design che evoca i colori della natura e l’esuberanza della bella stagione. Questo amaro si adatta perfettamente alla creazione di cocktail e twist eleganti e originali, con note seducenti sia al naso che al palato, oltre a essere ideale per drink leggeri grazie alla sua moderata gradazione alcolica. Un prodotto che incarna la vitalità della gioventù e l’entusiasmo per il futuro, delizioso anche da solo, versato su un cubetto di ghiaccio.

Nuovi cocktail invernali 2024 di Amaro Santoni

Sprizzettone agli agrumi

Nuovi cocktail invernali 2024

photo by Amaro Santoni

Ispirato all’intramontabile Spritz, questo cocktail con Amaro Santoni rappresenta bene i gusti agrumati dell’inverno: il bergamotto con la sua fragranza unica e il limone con la giusta acidità per bilanciare il drink.

Ingredienti: 50 ml di Amaro Santoni, 100 ml Prosecco, 50 ml limonata chiarificata di bergamotto e limone.

Preparazione: sistemare il ghiaccio in un calice da vino a tulipano, versare Amaro Santoni, la spremuta di agrumi e il prosecco. Guarnire con una fettina d’arancia.

Maribaldi

Nuovi cocktail invernali 2024

photo by Amaro Santoni

Il mandarino, frutto per eccellenza dell’inverno dal succo molto dolce, si sposa bene al gusto amaro del Santoni: questo mix valorizza anche il suo bouquet floreale. L’aggiunta poi del marsala rilascia una nota molto profonda aromatica di barrique.

Ingredienti: 50 ml Amaro Santoni, 90 ml succo di mandarino, 20 ml Marsala

Preparazione: sistemare i cubetti di ghiaccio in un bicchiere alto da cocktail, versare il Marsala, Amaro Santoni e il succo del mandarino filtrato.

Paloma 3.0

Nuovi cocktail invernali 2024

photo by Amaro Santoni

L’ispirazione arriva dal classico Paloma, un cocktail che negli ultimi anni è diventato un moder classic: questa versione del Paloma con Amaro Santoni è un drink semplice da replicare, perfetto come digestivo.

Ingredienti: 50 ml Amaro Santoni, 90 ml succo di pompelmo rosa, 3 gocce di bitter al mandarino, 25 ml Tequila.

Preparazione: sistemare i cubetti di ghiaccio in un bicchiere alto da cocktail, unire Amaro Santoni, Tequila, Bitter al Mandarino e Pompelmo Rosa. Finire il drink con una fetta di pompelmo rosa.

credit image by Press Office – photo by Amaro Santoni