Nuovi Rossetti Rouge Dior 2024: la nuova era dell’icona simbolo della femminilità
Nuovi Rossetti Rouge Dior 2024: l’icona simbolo del sorriso femminile viene reinventata da Peter Philips, che fonde l’eredità couture di Dior con l’innovazione skincare. La nuova formula, arricchita da estratti floreali, offre comfort e un colore duraturo in una ricca gamma di nuance sia satin che velvet.
Rouge Dior, il primo prodotto make-up creato da Christian Dior nel 1953, continua a rappresentare un simbolo di eleganza e un’espressione di personalità e bellezza unica per ogni donna. Ora, sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo del Make-Up Dior, Rouge Dior si rinnova con una formula clean, arricchita da un estratto floreale di peonia rossa e altri ingredienti floreali. Questa innovativa composizione migliora la bellezza delle labbra, fornendo idratazione, colore duraturo e comfort.
Pensato come un vero e proprio gioiello nato dall’incontro tra materiali preziosi e un savoir-faire minuzioso, Rouge Dior propone uno stick dalle linee rivisitate. Più slanciato ed elegante, sfoggia una linea inequivocabilmente moderna esaltata, come sempre, da una fascia argentata con la sigla CD e dall’intramontabile cannage argento, i suoi due iconici dettagli couture.
Il design sofisticato è reso ancor più speciale dalla sua sensorialità che si concretizza in un gesto inconfondibile, inedito e unico che rende la chiusura più divertente e coinvolgente che mai. Radicato nel suo tempo, lo stick di Rouge Dior diventa ricaricabile nelle tonalità più emblematiche e, sin dalla progettazione, tiene fede ai principi di uno sviluppo sostenibile.
Nuovi Rossetti Rouge Dior 2024: la campagna video con Anya Taylor Joy
“Reinventare Rouge Dior è sempre una sfida interessante: come si migliora un prodotto che ha già raggiunto l’eccellenza? Noi l’abbiamo fatto, ancora una volta, partendo dalla formula e dagli ingredienti e affidandoci al nostro savoir-faire e alla nostra esperienza nel campo del colore. Il nuovo Rouge Dior è pronto a confermare il suo ruolo di riguardo tra i rossetti iconici” ha spiegato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
La nuova formula
Rouge Dior è arricchito da un estratto unico di peonia rossa. Tale estratto floreale assicura prestazioni notevoli che contribuiscono a valorizzare e rivitalizzare, giorno dopo giorno, la pelle delicata delle labbra. Con una composizione ricca di acidi grassi essenziali di tipo omega 6 e 9, aiuta a proteggere la barriera cutanea per limitare la naturale perdita di idratazione. Il risultato sono labbra più morbide, che godono di un comfort superiore.
Per un’azione ancor più globale e intensa sull’idratazione delle labbra, la formula è completata da 3 estratti oleosi di fiori: l’estratto floreale di melograno che contribuisce all’effetto rimpolpante. Il finish satin rimpolpa le labbra per 12 ore, mentre il finish velvet garantisce un effetto levigante senza precedenti per 8 ore.
A questo si aggiunge l’estratto floreale di fico d’India che ottimizza l’effetto idratante del rossetto, mentre l’estratto floreale d’ibisco contribuisce al comfort intenso delle labbra stimolando la sintesi naturale delle ceramidi. Infine il burro di karité ne completa l’azione skincare e protettiva favorendo il comfort e nutrendo le labbra. Le labbra sono levigate e, di conseguenza, la luminosità del colore e l’omogeneità del rossetto sono garantite. Questo bouquet floreale idratante è arricchito da pigmenti vivacissimi per un finish make-up ideale, che non scende a compromessi sull’estetica e sulle prestazioni.
Le nuance
70 sono le tonalità ideate da Peter Philips per questo rossetto coloratissimo, contraddistinto da una coprenza e da una tenuta impeccabili. L’artista del colore ha infatti immaginato una gamma completa, moderna e audace di tonalità declinate nei finish velvet e satin.
Partendo da una vasta esperienza dei molteplici toni e sottotoni delle labbra, amplia la gamma dei nude, colore naturale delle labbra, con mille sfumature e nuance discrete che consentono di sublimare tutte le diverse carnagioni. Anche delle tonalità inedite sono state sviluppate: sfumature di rosso marrone, mattone, rosa nude, o corallo brunito. La vasta selezione di nuance consente di creare e inventare una serie infinita di look, dai più sofisticati ai più coraggiosi, con cui esprimere tutta la bellezza e la personalità delle donne.
“70 tonalità al servizio di tutti gli appassionati di make-up, e di Rouge Dior. Chiunque può trovare un colore adatto alla propria personalità, alla propria carnagione, ai propri desideri. Dai rossi ai nude, dai mattone ai marroni, passando per le sfumature corallo e rosa. Ci siamo presi la libertà di porre sotto i riflettori 4 delle nostre creazioni preferite, 4 it-shade che risplendono in una galassia di stelle Rouge Dior” racconta Peter Philips.
4 nuance irrinunciabili, 4 sfumature della donna Dior, definiscono il tono della collezione. 999, finish satin e velvet: il rosso iconico e senza tempo che evoca una raffinatezza assoluta. È un rosso caldo, assoluto e universale che, grazie a una punta di blu, riesce a sublimare le labbra di ogni donna. 999 è il colore di una donna Dior elegante e sicura di sé. Autentico feticcio, è associato al 9 e al 99, cifre portafortuna di Christian Dior, ed esaltato dalle sue innumerevoli muse.
100 Nude Look, finish satin e velvet: il nude contemporaneo ideale, che ha aperto la strada alla ricchissima palette di nude Dior. Universalmente valorizzante, esalta il colore naturale delle labbra combinando un beige delicato a una punta di rosa. Incarna la celebrazione di una femminilità raffinata, autentica e naturale: discreta, spontanea e priva di artifici.
720 Icone, finish satin e velvet: il legno di rosa che rende omaggio al colore preferito di Christian Dior e risulta perfetto per tutte le donne. Intimamente legato alle prime icone della Maison, 720 Icone è anche l’interpretazione cromatica di una femminilità libera e soddisfatta. Tra un rosa marrone e un blu intenso, questa tonalità regala un effetto bonne mine immediato e riflette una personalità coraggiosa, radiosa e ottimista, simbolo di una femminilità Dior che si apre con gioia alle bellezza del mondo.
777 Fahrenheit, finish velvet: il nuovo rosso-arancione dall’animo bollente della Maison che, unendo il numero 7 al 77, evoca due delle tonalità fondatrici di Rouge Dior. Questa sfumatura accesa e focosa, vivace e leggendaria, incarna una donna Dior piena di passione, intraprendente e audace. È la scelta ideale per tutte le donne che vogliono stravolgere le regole, non hanno paura di essere diverse e celebrano la propria unicità.
La nuova campagna
Una nuova campagna insolita e audace, che invita a sognare. Non una, ma ben quattro muse e ambassador della Maison si lasciano immortalare dall’obiettivo del regista Bardia Zeinali, dallo stile estroso e pop, mentre interpretano attimi forti e suggestivi di femminilità e empowerment scanditi dalle incalzanti note di Personal Jesus, dei Depeche Mode.
Ognuna di loro incarna un sogno Dior contemporaneo, con la gestualità che accompagna il nuovo stick a fare da fil rouge. La prima scena ha come protagonista Yara Shahidi, nota attrice e produttrice, ma anche opinion leader e ambassador della bellezza. Sicura del suo carisma, la vediamo prepararsi nella suite di un palazzo parigino vestita di un sontuoso abito rosso, con lo sguardo esaltato da una maschera couture. È pronta per uscire.
Dilraba Dilmurat, attrice, modella e cantante dai molteplici talenti, si trova negli immacolati atelier Dior. Intorno a lei, piccole mani indaffarate lavorano a uno stupefacente abito da sera che, declinato in un rosso focoso, si prepara a conquistare il centro della scena.
La star della terza scena è Rachel Zegler, acclamata attrice internazionale e cantante di talento che si mette in posa per uno shooting in un museo di Parigi. Icona scultorea e hot in mezzo alle statue in marmo bianco, gioca con l’obiettivo indossando un capo couture rosso accesso.
Nel finale, l’attrice Anya Taylor-Joy, icona di un’intera generazione, vive il sogno di un grande ballo. Entrando in un’immensa sala dove gli invitati sono tutti vestiti di bianco, toglie il mantello in un “coup de Trafalgar” per svelare un look carminio che cattura ogni sguardo.
Figura chiave della moda contemporanea, promotore di un linguaggio visivo unico e contraddistinto da un uso sperimentale e sofisticato del colore e della luce, il fotografo Mario Sorrenti dedica alle quattro muse di Rouge Dior una serie di scatti dallo stile estremamente grafico e moderno. La nuova campagna riafferma più che mai il potere del rosso, colore della passione e della femminilità inequivocabilmente Dior.
credit image by Press Office – photo by Dior