Off-White Monster High: la speciale capsule collection di bambole in limited edition

Off-White Monster High – Svelata la capsule collection unica di quattro bambole Monster High originali, vestite con abiti da passerella firmati Off-White. Con questa collaborazione unica ed originale, l’impavido stravolgimento delle regole della moda da parte di Off-White confluisce nella celebrazione dell’individualità e dell’accettazione delle differenze da parte del brand Monster High.

È evidente quanto Virgil Abloh sia stato profondamente legato a questa collaborazione, essendo uno degli ultimi progetti a cui ha lavorato attivamente, il che ne sottolinea la particolare importanza. L’ispirazione di Abloh è nata dal suo desiderio, a lungo cullato, di scoprire il mondo dei giocattoli, spinto dallo stretto legame che aveva con i suoi figli.

Nonostante la carriera ricca di collaborazioni, i progetti con Mattel segnano la sua prima esperienza nel mondo dei giocattoli, mettendone in luce lo spirito innovativo. Abloh è stato incuriosito dal fascino unico di Monster High, caratterizzato da una fresca interpretazione dello stile d’ispirazione street e da un forte coinvolgimento dell’individualità.

Abloh ha voluto rivisitare i look iconici di Off-White con il linguaggio unico del design di Monster High, aggiungendo profondità creativa alla partnership. Queste quattro bambole Monster High originali, vestite con gli abiti da passerella di Off-White, sono la testimonianza concreta del suo tocco unico di “mostrificazione”.

Off-White Monster High: la speciale capsule di bambole

Off-White Monster High

photo by ©2023 Mattel

La collaborazione in edizione limitata Off-White Monster High prevede quattro bambole con caratteristiche uniche e un tocco punk musicale: Electra Melody, Harmonie Ghoul, Raven Rhapsody e Symphanee Midnight.

Electra Melody, un mostro marino che fa faville ad ogni monster party, presenta un vero e proprio spettacolo di moda. Incarna la sfilata prêt-à-porter primavera 2018 di Off-White nei minimi dettagli. Electra indossa l’iconico abito “Dress”, guanti spaiati e fantastici tacchi trasparenti di ispirazione Off-White. A dimostrazione dell’attenzione di Off-White per gli accessori, Electra sfoggia versioni a misura di bambola degli occhiali da sole Off-White e della tanto desiderata borsa a tracolla Burrow 22. La stravagante cresta arancione e nera che la caratterizza rappresenta il suo essere originale ed alternativa.

Harmonie Ghoul, un mostro da laboratorio con ritmi da discoteca e mosse da urlo, emana uno stile pazzesco con un look tratto dalla collezione prêt-à-porter primavera 2017 di Off-White. Una dichiarazione audace con un abito a scacchi all-over e stivali rossi al ginocchio, su uno dei quali è apposta l’etichetta “Not For Walking” e sull’altro “Not For Dancing”. L’outfit è impreziosito da versioni a misura di bambola degli orecchini Off-White e dalla borsa a tracolla Burrow 20 a catena di Off-White, con un portachiavi personalizzato Monster High Skullette: un’incarnazione della ribellione alla moda.

Raven Rhapsody, un gargoyle, scura e infinita come il cielo notturno, incarna tutti gli elementi della collezione prêt-à-porter primavera 2017 di Off-White, unendo stile sporty ad elegante. Le sue ali appariscenti e il cappello a corno creano uno scenario accattivante. Completano il look gli iconici accessori Off-White, tra cui una borsa con cintura nera e orecchini con logo rosa fluo, a dimostrazione del perfetto connubio tra stile e avanguardia.

Symphanee Midnight, un fantasma che scompare e riappare pronta a scatenarsi sulla pista da ballo. Sfoggia il capolavoro del prêt-à-porter di Off-White per l’autunno 2020: un completo nero che unisce perfettamente l’alta moda all’abbigliamento sportivo. L’abito da ballo mostruoso emana un’eleganza ispirata al mondo sposa, caratterizzato da vistosi volant in contrasto con la giacca a vento. Ornata di gioielli a catena ed indossando con disinvoltura la sua borsa Jitney 1.4 di Off-White, Symphanee incarna la perfetta fusione di stile e utilità.

L’attenzione ai dettagli e al design non si ferma alle bambole e la confezione è stata progettata pensando soprattutto ai collezionisti. Il design finale prevede un coperchio facilmente rimovibile per consentire ai collezionisti di maneggiare la bambola e reinserirla all’interno con la confezione intatta.

Gli splendidi dettagli della confezione continuano con gli accessori: ogni bambola viene fornita con una mini borsa giocattolo di Off-White, caratterizzata da un ciondolo Monster High Skullector.

« di 13 »

credit image by Press Office – photo by ©2023 Mattel

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search