Omega 007 Edition No Time To Die: il party a New York con Daniel Craig

Omega 007 Edition No Time To Die – Omega, il brand del segnatempo della spia più amata al mondo, ha organizzato un evento speciale a New York per presentare il nuovissimo orologio di James Bond. Gli ospiti sono stati accolti al The Top of the Standard, dove il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition è stato svelato per la prima volta.

Per l’occasione special guest dell’evento l’attore Daniel Craig e i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Omega è l’orologio di James Bond fin dai tempi di GoldenEye nel 1995 – una scelta della costumista Lindy Hemming, che ha lavorato a tutti i film di Bond da GoldenEye a Casino Royale.

Al loro arrivo all’evento di New York, gli ospiti sono stati accolti da un’esposizione completa di tutti i Seamaster indossati dalla spia britannica negli ultimi 25 anni.

A proposito del suo coinvolgimento nella progettazione dell’orologio, Daniel Craig ha dichiarato: “Durante la collaborazione con OMEGA, abbiamo concluso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007. Ho suggerito anche alcuni colori e tocchi vintage per conferire all’orologio un look unico. Il risultato finale è straordinario”.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiarato: “L’esperienza di Bond in ambito militare è una parte fondamentale del personaggio di 007, dunque il design di questo nuovo OMEGA rispecchia perfettamente questo aspetto della sua identità. Bond e OMEGA sono legati da quasi un quarto di secolo ormai, quindi il lancio del 25° film di Bond rappresenta il momento ideale per presentare il nuovo orologio”.

L’orologio da 42 mm è realizzato in titanio Grado 2, utilizzato sia per la cassa che per il bracciale, dotato di un’innovativa fibbia regolabile. Questo materiale, particolarmente resistente e leggero, è perfetto per un agente segreto.

Per diminuire ulteriormente il peso, Omega ha utilizzato alluminio marrone ‘tropical’ per il quadrante e l’anello della lunetta. A questi elementi è stato conferito un look classico grazie alla Super-LumiNova vintage che riempie la scala graduata, le lancette e gli indici bruniti.

Sul fondello è presente una serie di numeri che riprendono il formato degli autentici orologi militari. “0552” è il codice utilizzato per identificare il personale della Marina, mentre “923 7697” è il codice utilizzato per gli orologi subacquei. La lettera “A” è un codice utilizzato per indicare gli orologi con corona a vite, mentre “007” è l’iconico codice di James Bond. Infine, il numero “62” è l’anno del primissimo film di James Bond.

Il nuovo orologio è completato da un fondello Naiad Lock che mantiene correttamente allineate tutte le incisioni. All’interno è alimentato da un movimento veramente notevole, il calibro OMEGA 8806 Co-Axial Master Chronometer, che ha raggiunto i massimi livelli del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica.

Tra i tanti ospiti presenti all’evento di New York c’erano diversi volti noti, tra cui Paul Wesley, Antoni Porowski e Sean O’Pry. Come ulteriore sorpresa, la serata a tema spie si è conclusa con un DJ-set d’eccezione a cura della DJ Honey Dijon.

L’orologio sarà distribuito da febbraio nelle Boutique Omega. Sarà completato, a scelta, dall’affascinante bracciale a maglia in titanio o da un cinturino NATO a righe marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante. Gli orologi sono presentati in un’esclusiva custodia in tessuto marrone.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search